Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

creazione classifica bands

Ciao a tutti...
    vorrei creare una classifica delle bands più votate (una cosa semplice), propio come quello di questo sito www.troublestages.net/

dove gli utenti votano la band preferita (MA SOLO UNA VOLTA AL GIORNO PER OGNI BAND ), in una tabella inserisco l'ID della band...
    e nella homa page sbatto fuori le 10 band più votate...
    Abbastanza semplice fin qua no???

i miei problemi sono...
    come faccio a far votare una sola volta al giorno per band???
    e poi
    come recupero le band più voatte???

vi rangrazio per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    come faccio a far votare una sola volta al giorno per band???
    quando salvi sul db il voto, segnati anche la data. La votazione sucessiva deve avere data diversa...

come recupero le band più voatte???
    quando fai l'estrazione dal db le conti una per una...

aspetta

forse non mi son spiegato perfettamente...
    la band deve essere votata una sola volta al giorno da ogni singolo utente!
    cioè un utentre può votare una band una sola volta al giorno... ma più utenti possono votare la stessa band nella stessa giornata.... (credo che bisogni usare i vari indirizzi ip giusto??)

e poi non ho capito i che senso dovrei contare le band una ad una per poterle estrare....

Utente di HTML.it L'avatar di kodode
    un utentre può votare una band una sola volta al giorno... ma più utenti possono votare la stessa band nella stessa giornata....
    utilizzando l'ip dell'utente potrebbe nn bastare perchè se lui usa un ip fisso tutto è ok ma usa un ip dinamico nn è più attendibile

poi non ho capito i che senso dovrei contare le band una ad una per poterle estrare....
    secondo me, dovresti fare una query sul db ordinando per nome band e poi fare un conteggio di quante righe ci sono, es:

id band
    1 band-uno
    2 band-uno
    3 band-uno
    4 band-uno
    6 band-due
    7 band-due
    8 band-due

e poi le conti

su troublestages ho usato un controllo sul cookie (in maniera da non appesantire il database) e un controllo con l'ip...certo, non esclude la possibilità che l'utente si scolleghi e ricolleghi, nella speranza che gli venga anche cambiato ip: su una adsl è difficile, su una pstn è probabile, ma l'affare incomincia ad esssere costoso

certo che se il tipo ha tempo da perdere da collegarsi e scollegarsi per votarsi 1000 volte in un giorno ha tanto tempo da perdersi anche nel creare 1000 accounts utenti per votarsi 1000 volte al giorno con accounts diversi nel caso le votazioni fossero riservate solo agli utenti

allora premetto che non sono una "spada" ma avendo affrontato il problema credo che posso darti qualche idea.

Prendere l'ID dell'utente è poco certo, perché chi ha un ADSL connettondosi e sconnettendosi acquista sempre un nuovo ID e quindi può votare senza problemi.

Unire i cookie all'id è una scocciatura in più per l'utente malizioso..

Il top potrebbe essere quello di far installare sulla macchina dell'utente un programmino per votare. Questo programmino dovrebbe andare a prendere il MAC della macchina o qualche numero univoco. Ma io non mi metterei mai una cosa del genere nel mio computer.

Ultima ipotesi è quella statistica.. Se nel tuo sito entrano 10 persone e 1 comincia a votare in continuazione, le statistiche vengono falsate, diverso è il caso che entrano 100.00 persone, il tizio o i tizi... fanno poco numero.

ciao

mah

gaurda... io mi accontento di fare un controllo sull'id....
    tanto chi continua a scollegarsi ed a collegarsi per cambiare l'id vuol dire che non a propio di meglio da fare!!!! e lo farà per un massimo di 5 / 10 volte??? ma chi lo fa?????

comunque... come dicevo mi accontento di fare un "stupido" controllo sull'id!!
    che ovviamnete non sò fare e chiedo aiuto

in più mi son bloccato in una fase stupida, cioè non riesco a tirar fuori gli id (band) più votate!!
    non riesco a capire che query fare...
    che mi consigli????

Scusa.. ma può votare chiunque o solo gli utenti registrati???
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Originariamente inviato da Surftribe
    allora premetto che non sono una "spada" ma avendo affrontato il problema credo che posso darti qualche idea.

Prendere l'ID dell'utente è poco certo, perché chi ha un ADSL connettondosi e sconnettendosi acquista sempre un nuovo ID e quindi può votare senza problemi.

Unire i cookie all'id è una scocciatura in più per l'utente malizioso..

Il top potrebbe essere quello di far installare sulla macchina dell'utente un programmino per votare. Questo programmino dovrebbe andare a prendere il MAC della macchina o qualche numero univoco. Ma io non mi metterei mai una cosa del genere nel mio computer.

Ultima ipotesi è quella statistica.. Se nel tuo sito entrano 10 persone e 1 comincia a votare in continuazione, le statistiche vengono falsate, diverso è il caso che entrano 100.00 persone, il tizio o i tizi... fanno poco numero.

ciao

con questa logica nessuno voterebbe, e chi voterebbe sarebbe quella persona che, ancora più maliziosa, va a cambiare il MAC address della sua scheda di rete...

cmq, per troublestages ho deciso di non richiedere la registrazione utente altrimenti sarebbe venuta fuori una cagata alla myspace come organizzazione mentre vorrei che il focus rimanesse sulle bands...

ma per troublestages come hai fatto a recuperare le 10 bands più votate????
    io quello non riescoi a fare (oltre al fatto dell'id...)

Permessi di invio