Originariamente inviato da Surftribe
allora premetto che non sono una "spada" ma avendo affrontato il problema credo che posso darti qualche idea.
Prendere l'ID dell'utente è poco certo, perché chi ha un ADSL connettondosi e sconnettendosi acquista sempre un nuovo ID e quindi può votare senza problemi.
Unire i cookie all'id è una scocciatura in più per l'utente malizioso..
Il top potrebbe essere quello di far installare sulla macchina dell'utente un programmino per votare. Questo programmino dovrebbe andare a prendere il MAC della macchina o qualche numero univoco. Ma io non mi metterei mai una cosa del genere nel mio computer.
Ultima ipotesi è quella statistica.. Se nel tuo sito entrano 10 persone e 1 comincia a votare in continuazione, le statistiche vengono falsate, diverso è il caso che entrano 100.00 persone, il tizio o i tizi... fanno poco numero.
ciao
con questa logica nessuno voterebbe, e chi voterebbe sarebbe quella persona che, ancora più maliziosa, va a cambiare il MAC address della sua scheda di rete...
cmq, per troublestages ho deciso di non richiedere la registrazione utente altrimenti sarebbe venuta fuori una cagata alla myspace come organizzazione mentre vorrei che il focus rimanesse sulle bands...