Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Access] Stampa etichette

Ho un db in access, una sola tabella:
    *ID - Chiave primaria
    Nome
    Cognome
    Indirizzo
    Cap
    Città

Devo stampare un report con solo gli indirizzi in un foglio che contiene 3x8 etichette adesive.
    Ho già provveduto a regolare le dimensioni della stampa con quelle del foglio, il problema è che quando stampo, i primi tre indirizzi sono identici.
    es:
    Mario Rossi Mario Rossi Mario Rossi
    via pò 6 via pò 6 via pò 6
    60035 - Jesi 60035 - Jesi 60035 - Jesi

Mario Bianchi Mario Bianchi Mario Bianchi
    via pò 11 via pò 11 via pò 11
    ecc...

Il mio desiderio sarebbe quello di stampare ogni record una sola volta.

Grazie in anticipo a tutti i coloro i quali spenderanno del tempo per aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    hai impostato come origine dati del report la tabella o una query sulla tabella?
    hai controllato di non avere tre record uguali?
    prova a mettere come origine dati
    SELECT DISTINCT nometabella.nomecampo FROM nometabella;

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [Access] Stampa etichette

Originariamente inviato da morfonesk
    Ho un db in access, una sola tabella:
    *ID - Chiave primaria
    Nome
    Cognome
    Indirizzo
    Cap
    Città

Devo stampare un report con solo gli indirizzi in un foglio che contiene 3x8 etichette adesive.
    Ho già provveduto a regolare le dimensioni della stampa con quelle del foglio, il problema è che quando stampo, i primi tre indirizzi sono identici.
    es:
    Mario Rossi Mario Rossi Mario Rossi
    via pò 6 via pò 6 via pò 6

Mario Bianchi Mario Bianchi Mario Bianchi
    via pò 11 via pò 11 via pò 11
    ecc...

Il mio desiderio sarebbe quello di stampare ogni record una sola volta.

Grazie in anticipo a tutti i coloro i quali spenderanno del tempo per aiutarmi.
    E' normale ... per questo in altro topic parlavo di guida ... devi cambiare nelle impostazioni di stampa, sezione colonna, e mettere la larghezza della colonna secondo necessità (su un A4 per 3 colonne è ovviamente circa 7 cm).
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

vado a memoria quindi nen ne sono sicuro ma credo che la ripetizione di dati è dovuta unicamente ad una ripetizione nell'origine di dati

Originariamente inviato da fabio309
    vado a memoria quindi nen ne sono sicuro ma credo che la ripetizione di dati è dovuta unicamente ad una ripetizione nell'origine di dati
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Per il report ho utilizzato la creazione guidata e poi ho impostato le dimensioni.
    I dati orginari non sono ripetuti, ora provo il consiglio di Misterxxx.

Originariamente inviato da morfonesk
    I dati orginari non sono ripetuti, ora provo il consiglio di Misterxxx.
    Più che un consiglio, una soluzione !

prova a mettere anche il campo ID nella stampa, in questo modo puoi escludere che si tratti di ripetizione di dati e ne deduci che il problema è un altro

non è che hai messo una intestazione di pagina e/o di report?

Ho impostato la stampa su 3 colonne di 7cm con spaziatura 0.
    Effettivamente risolvo il problema iniziale della ripetizione, ma adesso in un folgio ho solo 3 righe molto distanziate tra loro.
    Non ci sono intestazioni a piè di pagina, ma solo lo spazio di un etichetta 7x4.
    questo come lo risolvo?

Permessi di invio