Ciao a tutti
Cercavo una guida completa che spiegasse la teoria e la pratica per la creazione di ambienti virtuali 3D tramite l'utilizzo di DirectX. Vą benissimo anche in inglese, ma se ci fosse in italiano sarebbe molto meglio.
Grazie![]()
Ciao a tutti
Cercavo una guida completa che spiegasse la teoria e la pratica per la creazione di ambienti virtuali 3D tramite l'utilizzo di DirectX. Vą benissimo anche in inglese, ma se ci fosse in italiano sarebbe molto meglio.
Grazie![]()
In italiano, come al solito, non esiste niente.
Puoi cercare su Amazon, e se sei nuovo, puoi provare Beginning DirectX9
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non č possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
www.gameprog.itOriginariamente inviato da Lanus
Ah grazie![]()
Ma c'č anche qualche guida online?
in "CERCA" digita "directx" guarda i 3d del forum... anche
cerca con google "tutorial directx spazio3d"... et voilą!
scarica l'SDK directx dal sito micrisoft e installalo. Ci sono progetti gią pronti anche molto corti da studiare.
L'MSDN delle directx č il nonplusultra, anche in italiano ora
ciao
Oki.lib Libreria per creare il proprio Engine del sound nei propri progetti
http://www.twork.it/public/oki/guestbook.asp
Sistemi di Gestione Studio e Sviluppo per giochi a pronostici
http://www.twork.it/programmi/programmi.html
questo invece č tutto in italiano sulle directx
http://robydx.altervista.org/main.htm
il mio amico robydx cerca appunto qualcuno disposto a tradurre in inglese i suoi tutorial sulle directx. Questo sito italiano sulle directx č il + aggiornato e completo al mondo sulle directx. Pieno di tutorial con relativo codice da studiare in vb6/NET
codice vb6/vb NET ma roby lavora anche in c++ c# NET.
Quando trovai su "google" la tecnica del TSM robydx mi ha aiutato a sviluppare tale tecnica del TSM (trapezoidal shaw mapping) in c# NET. Le ombre per videogame meglio delle shadow volume e dello shadow mapping per cui alla fine ne č nato un tutorial in vb NET.
Oki.lib Libreria per creare il proprio Engine del sound nei propri progetti
http://www.twork.it/public/oki/guestbook.asp
Sistemi di Gestione Studio e Sviluppo per giochi a pronostici
http://www.twork.it/programmi/programmi.html
Quel sito č out da tempo.
visita questo o quest'altro
Sempre dello stesso autore, tra l'altro mio caro amico da oltre 1,5 anni.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non č possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog