Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

animazione semi-trasparente

ciao a tutti, premetto che in flash ho sviluppato solo seplici animazioni,
    ora mi trovo davanti ad una richiesta specifica:

ho un menù di una pagina html formatata da una serie di immagini, mi è stato chiesto di aggiungere un'animazione, diciamo un oggetto che passi sopra questo menù per poi fermarsi sul link cliccato.

ora per non dover ricosruire tutto il layout grafico e svilupparlo interamente in flash, pensavo e, sono qui per chiederlo a voi esperti, di realizzare un animazione che parta al caricaemento della pagina e che in qualche modo sia semi-trsparente, ovvero si sovrapponga alle immagini del menù.

Ho visto in diversi siti delle sorte di popup in flash che si posizionano sul testo, ma in maniera trasparente...

E' possibile realizzarlo o è solo frutto della mia fantasia?

garzie mille

Utente di HTML.it
    Temo di non avere capito cosa vuoi.

La pagina è in html?
    E il menu?

Puoi postare un sito dove ci sia una cosa come quella che vuoi realizzare tu?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/17.asp
    questa non è trasparente ma solo per rendere l'idea.

come questa del link la mia animazione dovrà interessare tutto l'header della pagina ma sostanzialmente sovrapponendosi alle immagini già esistenti...proprio per non dover ricreare l'header.

Sostanzialmente devo ricreare un piccolo insetto che al caricamento della pagina interessata si muoverà sopra tutto l'hedaer (menù) e si fermerà esattamente in un punto preciso ( a seconda della pagina richiesta)
    Credo, ma qua sicuramente ne sapete più voi che anche se l'insetto sostanziamente sia molto piccolo l'animazione dovrebbe essere grande quanto l'header della pagina stessa poichè il movimento dell'insetto interessrà proprio tutta l'area

grazie mille

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da yusizu
    http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/17.asp
    questa non è trasparente ma solo per rendere l'idea.

come questa del link la mia animazione dovrà interessare tutto l'header della pagina ma sostanzialmente sovrapponendosi alle immagini già esistenti...proprio per non dover ricreare l'header.

Sostanzialmente devo ricreare un piccolo insetto che al caricamento della pagina interessata si muoverà sopra tutto l'hedaer (menù) e si fermerà esattamente in un punto preciso ( a seconda della pagina richiesta)
    Credo, ma qua sicuramente ne sapete più voi che anche se l'insetto sostanziamente sia molto piccolo l'animazione dovrebbe essere grande quanto l'header della pagina stessa poichè il movimento dell'insetto interessrà proprio tutta l'area

grazie mille
    La pagina è html

La finestra è una chromeless, una popup in javascript (credo, l'ho appena intravista, ma guarda il codice della pagina).

Morale: se tutto l'header/menu è in flash, è possibile farci un insetto che si sposti nella posizione voluta a seconda del link cliccato; ma il sistema non può essere quello lì.
    Inoltre bisogna disegnare il maledetto insetto
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    si in effetti quello che dovrei creare è molto simile a questo:
    http://html.it/articoli/1879/esempio010.htm

ovvero un'animazione in flash(trasparente) così da poter permettermi di cliccare anche l'immagine sottostante

Permessi di invio