Aggiorno la situazione perchè il "birbaccione" commerciale di Infostrada tale Simone si è rifatto vivo anche nel periodo di dicembre, purtroppo ha sempre risposto mio padre perchè quando telefonava non ero in casa. Finalmente un bel giorno telefona e mi trova, mi chiede il motivo per cui non avevo inviato il FAX e io gli rispondo che avevo telefonato al 155 e un'operatrice mi aveva detto che il trasloco della linea ad un'altra non era possibile. Al che lui risponde che molte volte gli operatori del 155 non sono preparati e che lui mi assicurava invece la possibilità del trasloco gratuito della linea se avessi cambiato casa. Gli rispondo che mi sembrava strano il tutto e che avrei voluto vederlo per iscritto, ho chiesto di mandarmi il contratto per email con evidenziata tale clusola, lui ha risposto che non c'erano problemi e che me l'avrebbe inviata nel giro di un paio di giorni e che nel frattempo "per accellerare la procedura" avrei potuto inviare il FAX per poter disdire Alice, gli ho risposto che glielo avrei inviato non appena arrivata la mail con la clausola evidenziata. Passata una settimana senza alcuna traccia di email mi ritelefona chiedendomi se avevo letto il contratto, gli rispondo che non mi era arrivata alcuna email, al che lui dice che tutto ciò era strano e che me l'avrebbe inviata e che avrebbe richiamato tra circa una settimana. Sta volta mi arriva la mail con il contratto del tutto incluso, con nessuna clausola evidenziata, ma con una (la 8.2) che espressamente dice che non è garantito alcun trasloco della linea. Quando questo ritelefona mi chiede se avessi letto il contratto e io gli rispondo di sì e che non c'era alcuna clausola che mi garantisse il trasloco gratuito della linea e che anzi, ce ne era una che predicava l'esatto contrario, così lui mi dice di aspettare 5 minuti che sarebbe andato a verificare, io aspetto e dopo un paio di minuti mi viene a dire che doveva verificare la cosa attentamente e che mi avrebbe chiamato il giorno successivo, sto ancora aspettando la sua chiamata ma dopo 2 settimane non si è ancora fatto vivo![]()