ciao a tutti vi seguo da molto tempo ma per pigrizia non mi sono mai registratoma ora l'ho fatto xkè ho 2 domande da farvi.
ho un forum ipb 1.3.1 dove si fanno tornei di calcio..ora io tramite mysql ho aggiunto 5 campi
il primo campo si chiama "points", il secondo "vinte", il terzo "pareg", il quarto "perse" e il quinto "rank".
nel file php dei topic ho correttamente inserito i valori così che fra le varie cose che ci sono a sinistra(numero messaggi, gruppo, data iscrizione) compaiano anche il numero delle partite perse vinte paregg. e poi i punti totali. ho anche inserito nei file del pannello di controllo l'opzione per modificare il tutto tramite web senza dover entrare nel database col phpmyadmin o simili.
Ora ho due domande da farvi:
1)
Nel primo campo(points) io vorrei che ad ogni partita vinta vengano aggiunti 3pt e per ogni partita pareggiata 1pt al campo dei punti..è possibile far sì che se per esempio metto nella tabella vinte il valore 2 automaticamente il sito mi moltiplichi per 3 e mi faccia vedere che io ho 6pt vinti? stessa cosa vale per le partite pareggiate..e naturalmente ,sempre se possibile, poi alla fine sommi i risultati dei due valori vinte e pareggiate.
2)
Come detto prima ho messo nella tabella members 2 campi..points e rank..è possibile che al raggiungimento di determinati valori di points aumenti il rank? per esempio è possibile che quando raggiungo 50 punti il rank automaticamente salga a 1, poi quando arrivo a 100 sale a 2rank..insomma ad ogni soglia per esempio di 50pt il rank aumenta di 1..è possibile?
grazie mille attendo risposte![]()
ciaooooooo