In una chat vorrei inserire una finestra con gli smile così come è in msn senza nessun bordo o scritta qualche idea su cosa usare?
Grazie ciao
In una chat vorrei inserire una finestra con gli smile così come è in msn senza nessun bordo o scritta qualche idea su cosa usare?
Grazie ciao
L'unico componente che ti permette di mischiare testo e immagini è il JEditorPane.
Devi, però, avere delle conoscienze di base sugli stili ed il Document Model.
Se ti interessa, ti passo una classe che ho scritto io per la mia chat che fa quello che chiedi. Così puoi studiarti il codice e capire come funziona (non è banale).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Si grazie lele infatti uso il JEditorPane per la chat ma io intendevo la finestra che si apre cliccando sullo smile
Quella che contiene tutti gli smile per capirci
Ah...
Ora ho capito.
Allora devi utilizzare un pannello o un JInternalFrame (anche se mi pare che quest'ultimo non possa essere senza bordo).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza