Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Voip

Utente di HTML.it

Voip

Volevo avere un consiglio
    ho chiesto un nuova installazione alla telecom ma mi hanno tempi lunghissimi
    sono riuscita ad ottenere l'attivazione solo adsl di tiscali
    ho visto che esiste voip che mi permette di chiamare e ricevere telefonate.
    mi serve di poter ricevere e telefonare in italia.
    potete consigliarmi un servizo che non costi molto e sia decente. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Io consiglio sempre Skypho.net

Utente di HTML.it L'avatar di dhama
    salve, ho attivato un numero skypho e volevo sapere se è possibile utilizzarlo con qualsiasi tipo di terminale tipo quelli presenti sul sito ufficiale tipo : telefoni voip, cordless, usb ect.
    o devo per forza usare il telefono voip. Se dovessi scegliere il cordless ci potrebbero essere problemi?(di configurazione)?
    grazie anticipatamente

Originariamente inviato da dhama
    salve, ho attivato un numero skypho e volevo sapere se è possibile utilizzarlo con qualsiasi tipo di terminale tipo quelli presenti sul sito ufficiale tipo : telefoni voip, cordless, usb ect.
    o devo per forza usare il telefono voip. Se dovessi scegliere il cordless ci potrebbero essere problemi?(di configurazione)?
    grazie anticipatamente
    Puoi usare qualsiasi apparato su standard SIP, puoi usare anche i normali telefoni dect cordless o a filo classici se li colleghi ad un adattatore ATA SIP

il fatto ke io abbia sia uno swich ke un router per connettermi , nn mi evita di comprare un adattatore ATA-SIP? nn ci sono altre soluzioni?se sono "obbligato" a dotarmi di un adattatore ATA-SIP per due cordless, quale mi consigli? è difficile da configurare a skypho?grazie per la disponibilità!

si è l'unica soluzuione, lo switch non centra nulla..

Io consiglio sempre il fritz fon box che fa anche da router, oppure il linksys pap2

Per quanto riguarda il Linksys PAP2 mi permetto di aggiungere che poichè il mio pare aver ceduto ho contattato la Linksys ove ho avuto la piacevole comunicazione che per i privati in Italia non c'è assistenza.

Suggerirei quindi qualcos'altro.

Originariamente inviato da Scrambler
    Per quanto riguarda il Linksys PAP2 mi permetto di aggiungere che poichè il mio pare aver ceduto ho contattato la Linksys ove ho avuto la piacevole comunicazione che per i privati in Italia non c'è assistenza.

Suggerirei quindi qualcos'altro.
    Io l'ho acquistato da NGI e quando mi si è guastato gliel'ho inviato e dopo 10gg avevo a casa un nuovo pap2

ECCOMI! finalmente mi è arrivato il pap2, ho comprato due telefoni dect 121 philips.
    Ho collegato tutto, ho configurato il liksys come specificato nel sito di skypho.
    Ho le luci del pap2 accese, chiamo e....il cordless nn squilla e non è attivo...
    Funziona solo il programma come poi faceva prima. Allora a cosa mi è servita tutta la configurazione del pap se alla fine il risultato è il medesimo?!?
    Sicuramente mi manca qualke passaggio...
    Potete darmi qualche dritta su come far squillare sto cordless!??!?!
    Grazie per un eventuale illuminazione!

tutto ok!grazie comunque!!già fatto!

Permessi di invio