Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Righe tagliate in fase di stampa

Durante il caricamento di una pagina visualizzo una serie di tabelle di 2-3 righe al massimo; quando provo a fare un anteprima per controllare come viene la stampa mi accorgo che la tabella che si trova in fondo alla pagina viene tagliata e portata nella pagina successiva.
    Come posso fare a risolvere il problema? (ho scaricato IE7)
    Si può dire al programma che la tabella che si trova ad un determinato punto della pagina deve spostarla tutta a quella successiva in modo da non essere tagliata?

Un altro problema simile riguarda anche un'unica tabella lunga più di una pagina dove, quando deve essere stampata l'ultima riga, non viene tagliata precisa e spostata all'altra pagina, in quanto nell'ultimo (presunto) rettangolo manca il lato inferiore e all'interno non scrive eventuali dati, praticamente il foglio stampato non è presentabile...

Utente di HTML.it
    Per il primo problema i CSS hanno la soluzione, ma non so se i browser lo implementano:
    page-break-inside: avoid;
    (pero` controlla la sintassi: sto andando a memoria).

Per il secondo problema, anche qui la soluzione ci sarebbe, ma non per IE6 (per gli altri occorre provare).
    Devi anzitutto usare la marcatura corretta della tabella, usando in modo appropriato anche <thead>, <tbody> e <tfoot>.
    Poi devi usare il page-break-inside:avoid in tutti gli elementi che non vuoi siano spezzati, che probabilmente nel tuo caso sono i <tr> oppure i <tbody>, nel caso siano piu` di uno e siano "piccoli".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Allora forse non c'è speranza....l'ho provato anche con Internet Explorer 7 e non funziona...ma possibile che alla microsoft non se ne siano resi conto del problema? che tra l'altro è proprio un bel problema..

Utente di HTML.it
    I problemi della stampa stanno diventando sempre piu` frequenti nel forum.
    Non altrettanta cura e` stata data dagli sviluppatori dei browser (quelli che sono attualmente in circolazione).

Se vuoi fare una cosa che funziona con sicurezza, devi affidarti al PDF, creando la pagina lato server gia` formattata.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Poichè non so da dove cominciare con il pdf lato server, hai un link da dove prendere spunto? almeno spero di risolvere definitivamente questo problema non da poco....

Mi pare che l'unico browser che ha un supporto decente per le proprietà css per la stampa sia Opera

http://www.westciv.com/style_master/.../printing.html
    "This is the end, Clark... for both of us"

Utente di HTML.it
    Non ho mai realizzato PDF per il Web.
    Se dovessi realizzarlo io:
    - se dovessi creare un PDF dinamico, partirei dal PHP (o altro linguaggio lato server) e cercherei nelle librerie quali sono i sistemi disponibili;
    - se dovessi invece fare un PDF una tantum, la cosa e` piu` semplice: ci sono strumenti che trasformano in PDF i file sorgenti (Word o Excel o equivalenti).

Utente di HTML.it
    Uso asp con linguaggio Visual Basic Script...comunque ne ho già sentito parlare, provo a fare una ricerca nel web, grazie lo stesso, augurandoci che facciano qualche miglioramento ai browser..

Permessi di invio