Grazie innanzi tutto per la celeritā nel rispondermi...
In pratica č lo stesso sistema che avevo giā provato, quello consigliato da macromedia...
comunque ho installato come da link che mi hai segnalato, resettato flash professional e ho realizzato un pulsante come test, quindi nelle impostazioni html, optato per il modello:contenuto attivo http e pubblicato il tutto nella directory dove poi ho inserito il suo swf e con la funzione comandi-applica aggiornamento per contenuto attivo ho inserito il file AC_RunActiveContent.js... con l'anteprima di pubblicazione F12 non ci sono ne i blocchi ne tantomeno i riquadri ma appena lo inserisco anche in un file nuovo html (Dreamweaver) e vado in previsione di pubblicazione dello stesso, siamo punto e a capo... credo che sia necessario un richiamo del file js del flash, perchč se osservo il codice compilato del file html che ho creato da zero per testare il tutto (una pagina totalmente vuota con solo l'inserimento del pulsante in flash in questione), non c'č niente che possa comandare al browser di leggere quel file AC_RunActiveContent.js
Nella posizione del forum che mi hai mandato non ho trovato niente a riguardo, guarderō meglio... ti risulta comunque qualche modifica ulteriore??
Grazie ancora.