Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat

due domande:il menu K di kubuntu e x700 con problemi al widescreen

ciao a tutti
    sono niubbo e ho altri 2 problemi:

1. su kubuntu nel "menù avvio" (scusatemi il termine) ci sono pochissime applicazioni.. per esempio manca Kcontrol nella lista e chissà quante altre.. la presenza di kcontrol sul sistema l'ho scoperta avviandolo da shell ... perchè ciò?

2. non mi prende la risoluzione 1280*800 (quella nativa del mio portatile), quando la metto produce una quantità di artefatti incredibile sullo schermo.. perchè?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ciao iBat

allora procedendo con ordine:

1) il menu K lo puoi personalizzare come meglio credi, quando vai ad aprirlo ti basterà cliccare col tasto destro su una qualsiasi icona esistente per aprire un piccolo menu a tendina una delle voci è appunto "modifica menu"

di qui ti sarà possibile inserire una nuova voce (linkando un software), puoi anche generare un nuovo gruppo o cancellare voci e gruppi esistenti, spostarli etc. etc.

2) la questione della risoluzione è un tantino più delicata, dovresti specificare il tipo di scheda da li ci sono poi alcune cose da verificare

edit: chiedo scusa la scheda video è specificata nel titolo... ati quindi, puoi provare come prima cosa a scaricare i driver ufficiali (non open) da Qui
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    kcontroll in kde è semplicemente un' aplettes x kde per cui se ti manca l'icona sul pannello non hai altro da fare che reinserirla da 'aggiungi un apletts al pannello'

Re: due domande:il menu K di kubuntu e x700 con problemi al widescreen

Originariamente inviato da iBat
    2. non mi prende la risoluzione 1280*800 (quella nativa del mio portatile), quando la metto produce una quantità di artefatti incredibile sullo schermo.. perchè?
    molto strano, a me la ubuntu ha visto senza problemi la x600 con riosoluzione 1280x768. Prova a vedere se risolvi coi driver ati dei repository (https://help.ubuntu.com/community/Bi...cc5a82116ba6b9)
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it L'avatar di iBat

Re: Re: due domande:il menu K di kubuntu e x700 con problemi al widescreen

Originariamente inviato da mxa
    molto strano, a me la ubuntu ha visto senza problemi la x600 con riosoluzione 1280x768. Prova a vedere se risolvi coi driver ati dei repository (https://help.ubuntu.com/community/Bi...cc5a82116ba6b9)
    ho appena risolto coi driver segnalati da gunman, grazie lo stesso
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio