Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano

[vb.net 2005] Dataset tipizzati

Ho creato un dataset tipizzato,e mi sono accorto al momento della compilazione che visual studio crea la dll system.data (uguale a quella presente nel gac del fw 2.0,2MB e passa) nella root dell'applicazione,vorrei sapere se questo comportamento è normale...perchè crea la stessa dll che è presente nel fw ??.

Ho provato anche a dissasemblarla e non ho trovato nessun riferimento al mio dataset tipizzato,quindi perchè crea una copia uguale ???

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non ho approfondito il problema, ma forse è possibile ipotizzare che la copia della libreria System.Data.dll venga effettuata per poter accedere ai tipi utilizzati dal "DataSet tipizzato" e concludere correttamente la compilazione.

E' possibile che la DLL abbia l'impostazione "Copia in locale" (Copy Local) impostata a True, per cui viene copiata nella cartella dell'applicazione quando si tenta di compilare quest'ultima.

Eventualmente, prova a fare qualche verifica in proposito; se non c'è verso di chiarire il motivo, vedremo di fare ulteriori considerazioni in seguito.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

la dll viene creata al momento della compilazione quindi Copia in locale è messo a false perche se fosse a true ho notato, che copierebbe anche i sorgenti....io pensavo che lui compilasse la dll e dentro ci mettesse il dataset tipizzato,ma non ne ho visto traccia,e sinceramente 2mb per una dll già esistente nel fw 2.0 mi pare inutile riaverla,occupa solo spazio,ma a qualcosa dovrà pur servire..!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da cassano
    la dll viene creata al momento della compilazione quindi Copia in locale è messo a false perche se fosse a true ho notato, che copierebbe anche i sorgenti....
    La "Copia in locale" si applica ai file binari, non ai file sorgente.

Originariamente inviato da cassano
    io pensavo che lui compilasse la dll e dentro ci mettesse il dataset tipizzato,ma non ne ho visto traccia,e sinceramente 2mb per una dll già esistente nel fw 2.0 mi pare inutile riaverla,occupa solo spazio,ma a qualcosa dovrà pur servire..!!!!
    Non credo che VS 2005 sia così pazzo da compilare separatamente una classe del progetto inglobandola in una libreria che ha lo stesso nome di un assembly del framework...

Probabilmente, c'è qualche impostazione che provoca la copia (indesiderata) del file.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Non so cosa dire.....non ho trovato una soluzione/spiegazione.

Permessi di invio