Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Antivirus su cd

Utente di HTML.it

Antivirus su cd

Ciao a tutti.

Sto cercando un antivirus che sia eseguibile da cd, senza installazione e che si possa eseguire al boot del pc. Dovrebbe essere anche aggiornabile (usando cd riscrivibili). Secondo voi esiste un software così?? Il cd del norton mi pare che faccia una breve scansione dal boot. A me servirebbe qualcosa di più potente e soprattutto con la possibilità di aggiornare le definizioni.

Vi ringrazio anticipatamente.

ciao io conosco solo il norton che ti fà fare una scansione dal cd e sicuramente non si aggiorna...
    ciaofenis

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    La cosa migliore è sicuramente creare un disco di avvio con BartPE. Al cd si possono aggiungere plugin... non l'ho mai provato ma dell'elenco mi sembra che possa essere installato una versione a riga di comando di McAfee.

La cosa non è immediata, bisogna studiarci un po', ma secondo me ne vale veramente la pena.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta.

ciao,io sò che neanche i bart pe sono aggiornabbili.
    ma serfando un po' ho letto che c'è un disco di boot di kaspersky... magari se lo trovi e lo utilizzi mi dici anche com'è.

Anche questo non l'ho mai provato, ma fenis2002 ha ragione. All'interno dello stesso Kaspersky antivirus c'è un procedura (servizi->disco di emergenza) che permette di creare un disco di avvio tramite BartePE e un disco di installazione di windows xp.

Appena ho un po' di tempo lo provo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Re: Antivirus su cd

Originariamente inviato da labrosan
    Ciao a tutti.

Sto cercando un antivirus che sia eseguibile da cd, senza installazione e che si possa eseguire al boot del pc. Dovrebbe essere anche aggiornabile (usando cd riscrivibili). Secondo voi esiste un software così?? Il cd del norton mi pare che faccia una breve scansione dal boot. A me servirebbe qualcosa di più potente e soprattutto con la possibilità di aggiornare le definizioni.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Non so se sia aggiornabile, ma il GDATA antivirus kit e la versione Internet security prima dell'installazione da cd creano (se non ho capito male) un piccolo kernel in linux nella ram del computer all'avvio prima dell'installazione dell'antivirus, per cui ti effettuano la scansione dell'HD prima di avviare windows.
    Però è a pagamento.
    I AM THE SUPREME MASTER OF FIST!

Provato kaspersky + BartPE: ottimo e funzionale. La procedura automatica ideata da kaspersky è a prova di bambino.
    I più esperti possono usare BartPE per configurare a piacere il proprio CD di avvio con i tool, di sicurezza e non, più usati.
    Al momento della creazione KAV memorizza sul cd l'ultimo db delle firme caricato sul pc.

Ovviamente KAV non è gratuito ma probabilmente con un po' di lavoro è possibile adattare la procedura ad AV free.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli e l'attenzione.

Alla Prossima.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Habanero
    Provato kaspersky + BartPE: ottimo e funzionale. La procedura automatica ideata da kaspersky è a prova di bambino.
    I più esperti possono usare BartPE per configurare a piacere il proprio CD di avvio con i tool, di sicurezza e non, più usati.
    Al momento della creazione KAV memorizza sul cd l'ultimo db delle firme caricato sul pc.

Ovviamente KAV non è gratuito ma probabilmente con un po' di lavoro è possibile adattare la procedura ad AV free.
    Lo ritieni quindi un buon strumento per intervenire su pc infetti?
    Kaspersky credo sia uno tra i migliori antivirus e caricandosi dal cd senza avviare il SO(infetto) dovrebbe risolvere gran parte dei problemi...? chiaramente per chi non è un esperto come i moderatori

Dalla guida di kaspersky: (che utilizzo e mi trovo molto bene )
    Bart PE presenta un supporto di rete incorporato per l'utilizzo della LAN. Quando il programma si avvia, chiede all'utente se desidera abilitarlo. Autorizzare l'abilitazione del supporto di rete se si prevede di aggiornare l'elenco dei virus dalla LAN prima di eseguire la scansione del computer. Se non occorre aggiornare, annullare l'abilitazione del supporto di rete.

quindi è anche aggiornabile...ma scrive sul cd gli aggiornamenti del db (serve un cd riscrivibile) o carica gli aggiornamenti senza scriverli?
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio