salve mi servirebbe sapere come fare una cosa del genere e imposatre che parta uno in automatico e uno quando lo scelgo io
salve mi servirebbe sapere come fare una cosa del genere e imposatre che parta uno in automatico e uno quando lo scelgo io
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
devi dividere l'hd in due partizioni, minimo ed installare una nuova copia di XP sulla partizione creata, al termine della seconda installazione ti verrà aggiunto anche il bootloader di XP che ti permetterà al boot della macchina di scegliere quale SO avviare
fammi capire basta avere un'altra partizione?
poi xp fa tutto lui?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
E' consigliato, ma non obbligatorio...puoi anche installarlo sulla stessa partizione, avendo cura di rinominare in fase di installazione, a tempo debito, la cartella windows con un'altra di nome simile...
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
installarlo su una partizione separata è consigliabile a mio avviso
si ma poi la gestione come avviene?parlo sia del boot che delle cartelle
ad esempio
con win xp1 posso accedere alle cartelle di xp 2 se sono amministratore?
Inoltre mi da la possibilità avviare in automatico uno dei due?
Ti fa la classica schermata all'avvio in cui puoi scegliere con quale dei due bootare, puoi accedere a tutte le cartelle e per togliere la schermata e fare il boot automatico con uno dei due devi impostarlo da uno dei due OS...puoi andare in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - impostazioni - sotto "Avvio del sistema" togli il flag a "Visualizza elenco sistemi operativi per..." - applica.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
se decidi di fare 2 partizioni l'unica cosa a cui devi stare attento in fase di installazione è di scegliere la partizione giusta in cui installare la seconda copia di XPpoi xp fa tutto lui?