Le prestazioni di Access non sono proprio eccelse, e comunque non è un database di tipo client/server ma "file based", con tutte le limitazioni del caso (non è supportata una vera e propria gestione della multiutenza, ma il tutto avviene attraverso "blocchi" di specifici record).Originariamente inviato da mardok30
Attualmente, in quanto a prestazioni, quantità di dati, utenti che si collegano contemporaneamente al Db, Access mi va più che bene.
Proprio per questo motivo ti ho chiesto di specificare l'utilizzo del database.Originariamente inviato da mardok30
Database da usare sicuramente sotto Windows, numero di utenti da reggere imprecisato(penso ad un sito che può avere molti utenti collegati). Preferibilmente gratuito e "popolare" nel senso che un generico web hosting preveda l'utilizzo di quello specifico Db. Per esempio vedo che Aruba non prevede l'utilizzo di Firebird.
E' inutile che noi stiamo a parlare delle feature di FireBird, PostgreSQL o altro, se alla fine devi utilizzare un servizio che ti offre esclusivamente due alternative, quali SQL Server e MySQL: per quanti database ti possano essere suggeriti, se hai la possibilità di usare solamente i due citati, non c'è scelta.

Rispondi quotando