Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

indirizzo identico in ogni pagina del sito

Salve a tutta la comunità, sono molto soddisfatto delle guide presenti in questo forum, e quindi ho deciso di iscrivermi per chiede un mio problema.
    Ho fatto un sito in frame, (3 nello specifico).
    Andando da una sezione all'altra del mio sito però, il link che segnala nel browser è sempre lo stesso (quello del frameset principale).
    Come posso risolvere tale problema?

Un grazie a tutto html.t

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Ciao King, benvenuto sul forum.

Pensa.. di solito la richiesta è inversa: "come faccio a nascondere l'indirizzo?..."

allora: i collegamenti che hai impostato fanno riferimento a pagine che si trovano all'interno del frameset che hai costruito, quindi fai navigare all'interno del frame principale.

Ecco svelato l'arcano.

Se invece vuoi che sia chiaro l'indirizzo, come è giusto che sia, rinuncia a progettare con i frame e fai pagine intere.

Scusa la domanda, ma è meglio progettare i siti con i frame o senza?
    Quale sono le vie migliori per fare un sito in piena regola?

Ciao King, io ti consiglierei di lasciar perdere i frame, soprattutto perchè i motori di ricerca fanno fatica ad indicizzareun sito contenente i frame.

Ora non sò dirti come deve essere un sito in piena regola; dipende da come lo vuoi gestire e progettare. Sicuramente un sito diventa più professionale se sviluppato senza frame e con una corretta paginazione dei contenuti.

Utente di HTML.it
    I newbie trovano utilità nei frames per non ripetere codice statico.
    Cioè se in un sito si ha un menu', un header, un footer sempre uguali e cambia solo lo spazio dedicato ai contenuti, utilizzo i frames e isolo quindi il codice che si dovrebbe ripetere.

Tuttavia è una pratica largamente sconsigliata; un po' per l'accessibilità (...problemi incompatibilità...) un po' perchè i frames hanno un grande margine di inutilità.

Comunque, si legga
    http://www.useit.com/alertbox/9612.html

prendi il frame della testata i frame delle colonne laterali e quello del piè di pagina se c'è e inseriscilo all'interno della tua pagina principale, eliminando i tag ripetuti naturalmente, e intabulando con un editor visuale, o se hai voglia di cominciare subito con uno studio approfondito sull'accessibilità usando dei bei div con tanto di css e formato xHtml

Basta chiedere

Permessi di invio