Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

limitare accesso ai file

Vorrei implementare un metodo per cui solo determinati utenti (che su un database hanno credito sufficiente) possano accedere ad alcuni file,

potrei controllare i crediti da un file php e far scaricare il file di conseguenza...però se un utente riesce a scoprire la cartella dove stanno i file può scaricarli ugualmente e non è sicuro!
    www.valeweb.net

se sei su apache nella cartella metti un file .htaccess con le direttive
    codice:
    Order Deny,Allow
    Deny from all
    in questo modo non sono accessibili direttamente, poi dopo aver fatto i dovuti controlli in php restituisci il file con readfile()

ciao

purtroppo non ho un server dedicato...credo che lo avrò virtuale per cui non potrò mettere mano ad apache
    www.valeweb.net

non è raro che i file htaccess siano abilitati ugualmente, al limite prova a vedere se hai accesso fuori dalla web root, se riesci a mettere le foto una dir sopra non è accessibile dal web
    ciao

Originariamente inviato da bubu77
    se sei su apache nella cartella metti un file .htaccess con le direttive
    codice:
    Order Deny,Allow
    Deny from all
    in questo modo non sono accessibili direttamente, poi dopo aver fatto i dovuti controlli in php restituisci il file con readfile()

ciao
    sto prendendo in considerazione l'idea di prendere un server dedicato...inserendo nella cartella il file .htaccess dovrò poi riavviare apache? questo perché l'amministratore potrà creare nuove cartelle per categorizzare i file...per cui nel php inserirò del codice per creare automaticamente il file .htaccess...però è un problema se apache va riavviato!

al limite tengo tutto in una cartella e le categorie le suddivido solo nel database
    www.valeweb.net

Permessi di invio