Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

consiglio di stampa su cartoni

Salve
    ho la necessità di stampare paesaggi in 4 colori su dei supporti di cartone di basso livello, mi stato consigliato di stampare su dei fogli di plastica adesivi e poi attaccarli al cartone per avere un buon risultato in termini di resa grafica.
    Secondo voi è una buona soluzione??i costi saranno molto più alti??
    Su che supporto plastificato dovrei stampare??
    I supporti plastificati che potrebbero fare al mio caso quali sono??
    grazie
    ciao

Tutto dipende se lo devi fare da te con la tua stampante oppure affidarti ad un service di stampa.

Se devi farlo da te dipende sempre da che stampante hai. Io consiglio di fare delle prove e decidere poi se è meglio la resa grafica o il passaggio più veloce della stampa diretta.

Per i materiali un vinile adesivo trasparente o meno , a seconda della grafica, è ottimo. Se ti affidi ad un service possono offrirti vinili adesivi di grande resa e durata, se invece è un "fai da te" purtroppo in commercio non conosco buoni adesivi.

:::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

Utente di HTML.it
    no non devo farli io.....
    mi servono circa 5000 fogli adesivi di circa 30 cm per lato.....
    sapete i costi di una simile produzione in vinile??
    Il fine di tutto ciò è creare una pubblicità quaindi poi questi cartoni verranno buttati, quindi quanto meno si può spendere meglio è, sempre conservando una buona qualità di stampa.
    grazie
    saluti

Non so se posso linkarti il sito del service di stampa che solitamente uso io... ma credo che per il tuo tipo di lavorazione sia caruccio (poi non so la disponibilità economica di questo lavoro).

Il service è questo, puoi fare preventivi on-line: Pixart
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma per quei quantitativi ti conviene stamparli in offset e poi farli accoppiare sul cartone, o farli stampare direttamente sul cartone

dipende cosa sono

Utente di HTML.it
    Stamparli direttamente su cartoni non è possibile, il cartone è di bassa qualità e mi è già stato detto che la resa non sarebbe neanche accettabile....
    il fatto di accoppiarli potrebbe essere la soluzione ideale, ma non so a chi rivolgermi...lo fanno lo stesso le tipografie oppure è una cosa che si può realizzare da se....
    si userebbe un collante??
    la mia idea era proprio di accoppiarli ecco perchè avevo pensato ad una carta adesiva da poi accoppiare al cartone....
    grazie

chi l'ha detto che il cartone non và bene!!
    dipende da quello che prendi

nella cartotecnica i fogli di carta vengono incollati al cartone

puoi rivolgerti a qualsiasi tipograia, se non lo fanno direttaamente sanno a chi rivolgersi

Utente di HTML.it
    allora sono dei semplici cartoni che un ristorante utilizza come vassoi ed un teatro vuole realizzarci dei paesaggi per pubblicizzare i propri eventi.....
    io non sono un tecnico ma ad una primo impatto mi è sembrato un artone tipo quello utilizzato per le pizze.....
    il ristorante ha anche chiesto al proprio fornitore dei cartoni di realizzarci stampe a 4 colori ad una buona definizione ma gli è stato detto che il max sono due colori ed con una scarsa qualità di stampa......
    da qui l'idea di accoppiare una pellicola adesiva al cartone
    come ovviare???
    grazie

i contenitori delle pizze sono realizzati in micro onda, e per stamparli si tulizza la flessografia e come ti hanno ben detto la qualità non è eccelsa anche se si possono stampare le foto

cmq in ogni modo le opzioni sarebbero 2

stampa digitale su supporto adesivo
    stampa offset su supporto adesivo

Utente di HTML.it
    grazie tanto,
    cercherò su internet dei preventivi....
    grazie
    cao

Permessi di invio