Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Acquisto fotocamera - scopo regalo.

"Devo" fare un regalo. Valore approssimativo 200€.

Ho individuato due fotocamere (in offerta UNI) che rientrerebbero nel budget.

La canon Powershot 540 e la Panasonic DMC-LZ5

Qualcuno ha esperienza o info per indirizzare al meglio la scelta, oppure altre fotocamere con caratteristiche simili da indicarmi?

Tanx...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

non le conosco.. ma io terrei conto del fatto che la canon fa macchine fotografiche da anni e anni... la panasonic no
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Panasonic ha dalla sua le ottiche Leica (invero, grazie a Leica, Panasonic è l'unica "eccezione" alla regola del produttore di lunga data), Canon ha il sensore meno rumoroso e comunque ottiche di livello.

Fra le 2 scegli senza timore quella che ti piace di più.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Grazie ad entrambi.

Pensavo piu' alla panasonic per via dell'ottica e per il discorso stabilizzatore ottico, che pero' non so quanto possa valere. In piu' ha l'estensione focale maggiore e maggior sensibilita'.

Il tutto per una differenza di 20 € in piu' per la panasonic. Ed anche vero che la canon come marca e' piu' blasonata nel campo fotografico.

thanx...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Panasonic ha dalla sua le ottiche Leica (invero, grazie a Leica, Panasonic è l'unica "eccezione" alla regola del produttore di lunga data), Canon ha il sensore meno rumoroso e comunque ottiche di livello.

Fra le 2 scegli senza timore quella che ti piace di più.

Ciao
    Al
    azz.. non sapevo che Panasonic montasse le Leica
    si impara sempre qualcosa di nuovo
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Originariamente inviato da kekino
    azz.. non sapevo che Panasonic montasse le Leica
    si impara sempre qualcosa di nuovo
    Non solo: le Leica entry-level ora montano elettronica Panasonic, compresi i sensori della nuova generazione (a basso rumore) che montano le hi-level Lumix.

E Leica ora (da circa un anno) produce anche ottiche di nuova concezione per le videocamere a 3 CCD di Panasonic.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

ciao, io ho tanto una canon la powershots1 che la panasonic lumix che hai visto in offerta.
    Diciamo che la prima è più professionale l'ho pagata 2 anni fa 600 eur, ha il display rotante e uno zoom ottico 10x, e parte il peso fa foto davvero splendide. La lumix comprata a natale ha zoom ottico 6x , 6 milioni di pixel, stabilizzatore ottico un grande display e una serie vasta di possibili regolazioni manuali, provata nelle feste da risultati piu che accettabili....il modello successivo e più nuovo della lumix ha anche le pile al litio ricaricabili.
    Direi che se il prezzo è buono la lumix promette bene.
    (se ti va di vedere la differenza di resa va a vedere nel mio sito la sezione viaggi, le gallery da natale in avanti son fatte con la lumix, le precedenti con canon, le piu antiche con una a30 le altre con la s1).
    L'unico consiglio valido è cmq di scattare con fantasia
    gfloriano
    http://www.fantacomix.it

ciao, io ho tanto una canon la powershots1 che la panasonic lumix che hai visto in offerta.
    Diciamo che la prima è più professionale l'ho pagata 2 anni fa 600 eur, ha il display rotante e uno zoom ottico 10x, e parte il peso fa foto davvero splendide. La lumix comprata a natale ha zoom ottico 6x , 6 milioni di pixel, stabilizzatore ottico un grande display e una serie vasta di possibili regolazioni manuali, provata nelle feste da risultati piu che accettabili....il modello successivo e più nuovo della lumix ha anche le pile al litio ricaricabili.
    Direi che se il prezzo è buono la lumix promette bene.
    (se ti va di vedere la differenza di resa va a vedere nel mio sito la sezione viaggi, le gallery da natale in avanti son fatte con la lumix, le precedenti con canon, le piu antiche con una a30 le altre con la s1).
    L'unico consiglio valido è cmq di scattare con fantasia
    gfloriano
    http://www.fantacomix.it

Permessi di invio