Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: musica sul sito

Utente di HTML.it

musica sul sito

Salve a tutti!
    non sapevo a chi scrivere in quanto la mia domanda non riguarda né il codice HTML né il web desing ma più precisamente è un problema che coinvolge la legge..anche se ovviamente il discorso è legato alla realizzazione di un sito web.
    Vorrei aggiungere della musica sul sito web come sottofondo, come spesso trovate in svariati siti internet ma vorrei capire se se ci sono delle limitazioni imposte dalla legge, se necessito di autorizzazioni e se si da chi, ecc.
    Alcuni miei amici mi hanno detto che per non incorrere in "discorsi legali" si può inserire una musica più lunga di 30 sec. e farlo ripetere all'infinito (loop). e' vero?

Sapete qualcosa di più sull'argomento???

Grazie.
    saluti

k1k
    k1k

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    No, non è vero.

Ogni musica inserita in un sito web deve essere dichiarata alla siae e deve avere l'autorizzazione dell'autore o degli aventi diritto (es. casa discografica), fosse anche un secondo.
    Ora, i termini dell'utilizzazione delle musiche è stabilita tramite "licenza di utilizzo" ed è un accordo tra le parti (autore/aventi diritto - utilizzatore) e può essere o meno a titolo oneroso.
    Qualora la musica sia depositata presso la siae o analoga associazione straniera, dovrai pagarci anche i diritti. La dichiarazione delle musiche utilizzate va presentata alla siae tramite la compilazione di una modulistica - fornita dalla siae stessa - a cui andranno allegati altri documenti che ti saranno segnalati, fra cui la licenza di utilizzo delle musiche fornita dall'autore/aventi diritto.

Cyà

Utente di HTML.it
    Mille grazie!!
    Sei stato dettagliatissimo e molto professionale...sembri quasi della SIAE!?!

Grazie di nuovo!
    saluti.
    k1k

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da k1k
    Mille grazie!!
    Sei stato dettagliatissimo e molto professionale...sembri quasi della SIAE!?!

Grazie di nuovo!
    saluti.
    ehm .. ci sei andato vicino

Permessi di invio