Perche' vecchia? Fino ad oggi si parlava del "sovraprezzo", per evitare di perdere punti (o di vedersi ritirare la patente), cosi che io ho sempre giudicato sbagliata (perche' trattavasi di scappatoio per chi poteva permettersi di pagare), questa nuova possibilita' invece elimina (almeno teoricamente) che chi viene multato, se non immediatamente fermato, non possa in nessun caso perdere punti, ne' tantomeno essere "penalizzato" ulteriormente (oltre ovviamente la multa).Originariamente inviato da MasterLibe
Notizia vecchia.
A mio parere, pero', c'e' ancora da lavorare.. c'e' una incongruenza tra non perdere punti perche' non si e' "individuati" e invece pagare la multa (che andrebbe comunque pagata), cioe' non mi togli i punti perche' non sei sicuro che fossi io alla guida, ma invece mi fai pagare la multa? La multa e' per una infrazione (credo) commessa dal conducente, e non dal proprietario del veicolo. Secondo me, dovrebbero proprio eliminarla questa storia delle multe "automatiche": se vuoi multare qualcuno lo FERMI, accerti le sue generalita', e lo multi.