Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quark XPress 6.5 (4.11) - esportazione PDF

Premetto che da moltissimo tempo utilizzo Xpress 4.11 per creare documentazione; non utilizzo Indesign semplicemente per un discorso di licenze (questo per dire che non serve che postiate risposte del tipo “passa a Indesign”).

Alle tipografie ho sempre fornito un file PDF generato come segue:
    1. da Xpress 4.11 genero un file PS utilizzando il menu Archivio>Stampa ed utilizzando la stampante “Acrobat Distiller”
    2. faccio processare il file PS ad Adobe Acrobat Distiller ottenendo un PDF perfetto e dalle dimensioni contenute.

Ora con Xpress 6.5 vorrei fare la stessa cosa (anziché utilizzare il menu Archivio > Esporta > Layout come PDF) però non riesco a vedere la stampante Acrobat Distiller nell’elenco visualizzato nella maschera di stampa. Quando scelgo stampa viene visualizzato il seguente messaggio: “il file Acrobat Distiller Descrizione stampante non è al momento installato. Verrà utilizzato un PPD generico”
    Se utilizzo Archivio > Esporta > Layout come PDF ottengo sempre file dalle dimensioni troppo grosse (indipendentemente dalle impostazioni) rispetto a quelli che ottengo con la procedura di cui sopra di XPress 4.11

Domanda:
    Non riesco a trovare il PPD di Acrobat Distiller; chi è così gentile da indicarmi dove trovarlo e come installarlo?
    Ah, utilizzo XPress su MAC.

Grazie.
    Non esistono ex-rugbysti. Chi ha giocato a rugby, è rugbysta tutta la vita.

Il PPD di Acrobat si trova nella cartella Macintosh HD > Libreria > Printers > PPDs > Cpntents > Resources > en.proj

Bene, ora che sono riuscito ad "installare" la stampante Acrobat Distiller e la vedo nell'elenco delle stampanti, posso affinare la domanda:

con Quark XPress 6.5 è possibile esportare file PS (PostScript) per una successiva elaborazione con Acrobat Distiller? Come si fa?

Grazie

Originariamente inviato da lasertech
    Bene, ora che sono riuscito ad "installare" la stampante Acrobat Distiller e la vedo nell'elenco delle stampanti, posso affinare la domanda:

con Quark XPress 6.5 è possibile esportare file PS (PostScript) per una successiva elaborazione con Acrobat Distiller? Come si fa?

Grazie
    Sì, è possibile.

In Preferenze, scelgo la voce PDF; nella scheda scelgo "Crea file PostScript per distillazione successiva"

Fatta questa impostazione, quando scelgo Archivio>Esporta>Layout come PDF, mi viene proposto il nome del file come .ps anzichè come .pdf

Ciao!

Ho notato che, a parità di impostazioni, i file PDF generati con XPress 6.5 sono moooolto più grossi dei file PDF generati con XPress 4.11.

Ci sono altri utilizzatori di XPress che hanno riscontrato la stessa cosa?

Permessi di invio