Originariamente inviato da mykol
scusa, ma che tipo di modem hai ? Od è un router?
E' un modem interno normalissimo per connessioni a 56K Agere systems o roba simile. Purtroppo sono in ufficio e non ho sotto mano i dati precisi. So solo che posso collegare il telefono al computer per non star lì ogni volta a staccare e riattaccare uno o l'altro cavo per usare il modem o il telefono.

Io è da molti anni che uso Mandriva e che ho tolto win, per cui non ho avuto la possibilità di rendermi conto di queste magiche virtù di Mandriva. Francamente non sapevo che fosse in grafo di zittire win !
Neanche io lo avrei mai pensato. Però è la seconda volta che mi succede, e quindi al 99% dipende dall'installazione Mandriva.

Parlando seriamente, hai provato a ricreare la connessione con windows ?
Le ho provate tutte.

Non penso proprio che dipenda da mandriva...
Beh, è (ri)successo tutto nel giro di un'ora: apri win, navighi, tutto ok.
Riavvii inserendo il cd di Mandriva, lo installi, ci giochi un attimo, tutto ok.
Riavvii di nuovo, apri win, provi a navigare, non funziona un BIP!

di certo non va a scrivere nella partizione di win, se non glielo dici.
No, certo. Ma qualcosa in comune ce l'hanno di sicuro: se in win mando in esecuzione un pulisci tutto come regrun, evidentemente vede Lilo come una minaccia e lo piomba...

E poi non formattare nulla, i problemi si affrontano e si risolvono, non si aggirano !
Ceeerto! L'ultima volta ho perso due settimane per togliere un virus dal computer di un'amico...

(Linux a questo proposito è anche una scuola ... di vita !).
Ma certo, io voglio imparare. Il problema non è Mandriva, ma Win che dà i numeri...
Avevo già postato sul forum Win. E avevo risolto.
Peccato che si era mangiato anche Linux!

Per quanto riguarda andare in internet con mandriva, dicci che modem hai ...
Tempo di arrivare a casa.
Intanto grazie!