ciao a tutti, dovrei fare una somma che dia come risultato un valore percentuale, ad es. 4.777%
dove 4.777 è la somma ottenuta con una funzione, il problema è appiccicarci quel benedetto "%", è possibile farlo e come?
grazie a tutti.
![]()
![]()
![]()
ciao a tutti, dovrei fare una somma che dia come risultato un valore percentuale, ad es. 4.777%
dove 4.777 è la somma ottenuta con una funzione, il problema è appiccicarci quel benedetto "%", è possibile farlo e come?
grazie a tutti.
![]()
![]()
![]()
Bada che chiaramente, percentuale non sarà un int o float, ma verrà "promosso" a Stringcodice:var valorenumerico = 10.13; var percentuale = valorenumerico + "%";
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ti ringrazio tantissimo, ma il problema è cambiato (per questioni pratiche), ora il risultato è la somma di due percentuali, è possibile?
fai un replace di % con "" e un parseFloat dei valori che hai così ottenuto, dopodiché rimetti insieme il tutto.
codice:var percentuale1 = 10.12%"; var percentuale2 = "19.34%"; var percentuale3 = (parseFloat(percentuale1.replace("%",""))+parseFloat(percentuale2.replace(%))) + "%";
scusa ma non mi è chiaro. v1 è un valore percentuale fisso (presente in una text), v2 è un valore percentuale variabile (presente in altra text), non ho capito come mettere assieme i due valori ed ottenere il risultato che serve?
scusa l'ottusità ma non ho trovato niente in rete che potesse aiutarmi.
grazie.
guarda, non sto di certo a scriverti lo script altrimenti mi dovrei prendere pure il tuo stipendio. Lì hai tutto l'occorrente per sistemare il tuo script (ciascuna delle due variabili verrà dai tuoi textfield). Come valorizzare le due variabili lo sai tu, visto che hai tu il resto del codice.
grazie.
(quanto allo stipendio, cascheresti proprio male è una organizzazione di volontariato).