Il buddismo nasce dall'induismo, gli stessi buddisti pregano ganesh, come spirito.Originariamente inviato da taylorella
Ho messo quelle due religioni tanto per far vedere che non sono buddhista tanto perchè l'ho letto su una pubblicità, ma per quello che c'è dietro...il Nirvana no che non lo posso raggiungere, per il semplice fatto che essendo quella la Quarta Verità raggiungibile solo con l'osservanza di tutti i precetti, io come tutti i laici che osservano solo i primi 5 sono automaticamente escluso. Il Monaco ci può riuscire dopo alcuni cicli di reincarnazione, o anche da subito, ma comunque facendo vita monastica, vedi tu se io ci posso arrivare da laico! L'esoterismo indù non è la sola strada, mi spiace...
Quindi le due strade hanno origini comuni.
Finche mi farai discorsi simili sul nirvana dimostrerai solo di non aver ancora distinto chi tu veramente sei (il tuo io) dal tuo corpo. E quindi di fare ancora confusione tra Se e Maya.
(concetti similari in entrambi i credi), e non religioni.
Tu il nirvana lo raggiungerai perchè tu, sei immortale, non il tuo corpo fisico, ma quello che c'è dentro quello che sei veramente.
Le droghe allontanano solo dalla vera conoscenza dando illusione. Non esiste un'unica strada, ma ogniuno ha la sua. Accertati prima di percorrerla bene![]()

Rispondi quotando