Originariamente inviato da ivy_76
Ciao

non conosco assolutamente niente della tecnologia .NET. Da 3 giorni sto guardando molti esempi e tutorial su internet ma, come prevedibile, ho ancora una montagna di problemi.
Io ho una pagina default.aspx che ha un pulsante che apre una seconda pagina aspx. In questa 2 pagina ho un oggetto GridView che contiene i dati. Vorrei fare la seguente cosa : clicco su uno di questi dati e il valore viene rimandato alla 1 pagina che aveva chiamato la seconda. Se fosse in html / js / php non avrei problemi ma qui quando faccio doppio click sull' oggetto GridView1 mi compare
GridView1_SelectedIndexChanged( )

che contiene codice VB e non js ... come faccio quindi a risolvere il mio problema ?
gentilissimo ivy_76, sinceramente pensavo che certe affermazioni potessero essere fatte solo da autori americani, come mi è capitato di leggere in certi libri, ma certe "americanate" (sorvolo sul suo significato) a quanto pare si trovano pure qui
Asp.net non è assolutamente VB6 ma è esattamente html, javascript ed una imperfetta infrastruttura che ti permette (alcune volte) di semplificare la scrittura delle pagine.

Quello che chiedi si può fare come? esattamente come fai lavorando con asp, php o aspx. Dipende dal contesto.

Solo per esempio: se a.aspx apre b.aspx in una pagina indipendente (popup), b.aspx può mandare i dati ad a.asp via client utilizzando window.opener che referenzia la pagina chiamante.
Comunque, sempre qui per continuare il discorso (vb6 , ocx :berto: )