Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[ECLIPSE]aprire file da progetti

Salve a tutti sn un novellino della proggrammazione in java
    sto utilizzando come editor eclipse
    il mio problema è ke nn so come aprire un progetto ke mi hanno dato
    il proggetto è stato precedentemente creato utilizzando lo steso editor(stessa versione)
    nella cartella del proggetto c sn due file (altre alle varie cartelle) .project e .classpath
    provo a rikiamarli con open file ma mi viene restituito sl il codice xml del singolo file
    questo proggetto è in pratica un applicazione web ed a me serve visializzare il codice delle varie classi e poterlo eseguire

aiutatemi

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
    In futuro, poni qui le tue domande relative a questo linguaggio.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    file -> import... -> existing project into workspace -> sfoglia e vai nella cartella del progetto che ti hanno passato, dovrebbe apparirti il nome del progetto nell'elenco dei progetti da importare, gia' selezionato -> seleziona la casellina x copiare i files all'interno del workspace, se la cartella col progetto non si trova gia' nel workspace -> ok

Grazie!!!
    Scusa se era una domanda banale ma sn un Novellino!!!!

Ciao, adesso io aggiungo una nuova difficoltà, io sto usando un progetto che deve fare riferimento ad un'altro progetto.

Io ho agito così ho importato il primo progetto che si chiama jshell e poi ho importato il secondo progetto che si chiama jcooml.

Visto che è jschell che deve usare classi di jcooml ho impostato il propreties->java Built path.

Adesso ho il primo progetto che è:
    jcooml
    src
    basic

e il secondo
    jshell
    src
    gui

come faccio da una classe all'interno della cartella gui importare una classe jcooml.basic
    ho provato con import jcooml.basic.classe_da_caricare ma non va.. aiutatemi!!!

potresti creare una jar del progetto che vuoi importare.
    Nel secondo progetto, nel quale vuoi importare il primo, attraverso le properties importi la jar che hai creato. In questo modo puoi usare tutte le classi che il primo progetto contiene.

Grazie, finalmente ci sono riuscita ..

Utente di HTML.it
    Salve a tutti ,
    sono alle prime armi con eclipse e ho avuto anch'io lo stesso problema di cui si discute qui:
    non riesco a caricare in eclipse un progetto che mi hanno passato. Ho provato la soluzione proposta in questo post e anche altro ma niente non sono riuscito, magari qualcuno potrebbe scrivere con dettaglio come si fa??grazie..

Mi sembra che la procedura sia stata già descritta dettagliatamente nei post precedenti per cui evidentemente il progetto che ti hanno passato potrebbe non essere stato realizzato con tale IDE. Inoltre sarebbe meglio descrivere chiaramente che problema hai piuttosto che dire solamente che non riesci a farlo.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio