Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Loadmovie da swf esterno

Salve e tutti,

Devo far caricare un file pippo.swf da un loader.swf... ma mi stò incartando...

Il file loader.swf consiene nel frame 1 l'istruzione:

codice:
    loadMovie("pippo.swf");
    stop();
    Adesso come faccio a definire un indicatore di avanzamento per pippo? Ad esempio se il file pippo è caricato al 50% come fa a saperlo loader.swf??
    Project Manager for Anacond Mod Online - www.anacond.it

fai una ricerca in questa sezione o in quella di actionscript con chiave "preloader"

sicuramente troverai ciò che ti serve

Ho cercato ma invano...

Il probema non è che non so fare il preload, anzi, so esattamente come fare. Ma non so far aspettare primo file per il caricamento completo.

Mi spiego meglio,... il file (1) carica il file (2) con l'istruzione loadMovie. Ricordo che questa è l'unica soluzione possibile, anche perchè il file (2) è di dimensioni troppo grandi per poter insertire all'interno il loader.

Domanda... come faccio a far aspettare (1) fino a che non sia stato caricato completamente (2) ?

devi far caricare il secondo swf all'interno di un clip vuoto, quindi così:

stop();
    loadMovie("pippo.swf", mc_vuoto);

come fai ora vai a sostituire l'swf che lo carica...

comunque il preloader puoi tranquillamente metterlo nel secondo swf tanto pesa pochissimo...

solo un'ultima cosa... ma "mc_vuoto" che cosa è? un clip? o una variabile?

Inoltre come faccio a sapere a quanti byte stò nel caricamento di "pippo.swf"? con le solite funzioni get... (certo) ma a chi le devo applicare?

p.s. : non posso includere il file nel secondo swf perchè il secondo file è circa 10 Mb. Questo significa che quando il browser lo deve caricare ci mette del tempo e quindi l'animazione del loader non verrebbe caricata cmq!

Originariamente inviato da mrbyte
    solo un'ultima cosa... ma "mc_vuoto" che cosa è? un clip? o una variabile?

Inoltre come faccio a sapere a quanti byte stò nel caricamento di "pippo.swf"? con le solite funzioni get... (certo) ma a chi le devo applicare?

p.s. : non posso includere il file nel secondo swf perchè il secondo file è circa 10 Mb. Questo significa che quando il browser lo deve caricare ci mette del tempo e quindi l'animazione del loader non verrebbe caricata cmq!
    mc_vuoto è il movieclip vuoto dentro il quale carichi l'swf esterno, quindi il suo nome istanza nello specifico...

il preloader lo puoi mettere tranquillamente nell'swf da 10Mb (ma è un video che pesa così tanto?) perchè se come dici sei perfettamente capace di fare un preloader dovresti anche sapere che l'swf viene caricato dal primo all'ultimo frame e quindi il preloader stando nel primo o nei primi viene subito caricato e non sussiste problema di sorta...

Strano... anche perchè ho provato direttamente su server ed il filmato ci mette circa 3 minuti prima di caricarsi... e mettendo il loader interno non riesco a farlo visualizzare... il codice del preload "interno" è il seguente (messo sul fotogramma 1):

codice:
    stop(); 
    this.onEnterFrame = function() { 
        if (this.getBytesLoaded()>=this.getBytesTotal()) { 
            gotoAndPlay(2); 
            delete this.onEnterFrame; 
        } 
    };

Utente di HTML.it
    Anche io ho questo problema, hai risolto?

Utente di HTML.it
    Sapete dirmi dove posso trovare un esempio pronto?

io ho risolto parzialmente realizzando un altro file swf che carica il principale.

Nel primo file swf (loader) metti nel primo fotogramma:

[CODE]
    loadMovie("sito.swf",1)
    [\CODE]

Mentre nel secondo swf (sito.swf) metti il codice che ho postato in precedenza e che riposto qui:

codice:
    stop(); 
    this.onEnterFrame = function() { 
        if (this.getBytesLoaded()>=this.getBytesTotal()) { 
            gotoAndPlay(2); 
            delete this.onEnterFrame; 
        } 
    };
    NOTA: l'animazione principale di sito.swf deve partire dal frame (2).

Permessi di invio