Originariamente inviato da vin811
il mio ragazzo ha acquistato da poco un macchina e la cointestata con me, non siamo sposati e io non ho la residenza da lui.
gli è appena arrivato un fermo amministrativo (c'è scritto solo il suo nome) della macchina con una multa di mille e pass.€, vorrei sapere se la macchina la possono fermare anche se la macchina è cointestata con me? come ci dobbiamo comportare?
1) La macchina può essere oggetto di fermo anche se cointestata, il tuo ragazzo risulterà sul libretto come proprietario mentre tu sei la compropretaria perciò anche se il fermo è intestato solo a lui è tutto regolare.
2) a naso visto che la sanzione è maggiore di mille euro direi che circolava con la carta di circolazione già ritirata in precedenza o sospesa(3 mesi di fermo), oppure guidava con la patente ritirata.
Comunque cosa vuol dire "gli è arrivato un fermo amministrativo"? normalmente viene accompagnato dalla pattuglia e il carro attrezzi fino al luogo di custodia, non arriva per posta Dacci + informazioni e saremo + precisi.