Originariamente inviato da Giorgio74
Ho attivato una linea Tiscali 4Mbit flat. Ho ordinato un Fritz 7140. Ora sto cercando il miglior provider VoIp per telefonare.

Leggevo che Skypho assegna gratuitamente un numero geografico, mentre Ehiweb fa pagare 24 euro + IVA all' anno. Inoltre Skypho apparentemente ha tariffe più basse di Ehiweb. Allora perchè uno dovrebbe scegliere Ehiweb???

Altra domanda.... questi numeri hanno un qualche tipo di portabilità? Ci sono differenze tra la portabilità del numero gratuito di Skypho e del numero a pagamento di Ehiweb?

Grazie
Io ho ehiweb...
Ti posso dire che la differenza fondamentale è che ehiweb ha la tariffazione al secondo, skypho al minuto, in piu' i prezzi su ehiweb sono piu' bassi, specialmente verso i cell... Quasi la metà... Anche se ha lo scatto alla risp di 5cent... ma solo verso i cell... Verso i fissi paghi 1,5 + iva, quindi 0,018 al minuto, tariffati al secondo, con skypho invece paghi 0,03 al minuto con lo scattone ogni 60 secondi anticipati...
Ehiweb ha anche la tariffa solo scatto x chi fa chiamate lunghe... 0,08 + iva... quindi 0,096 ma, poichè capita sempre di fare le chiamate corte, non l reputo conveniente...
Con ehiweb è vero che si paga il num di tel, ma se fai 120 euro di spesa telefonica in 12 mesi (10 euro al mese...) non lo paghi...

Xqr la portabilità nn saprei... Kmq ehiweb è rivenditore di numerazioni skypho... puoi chiamarli al call center... Ti posso dire che, all'inizio ho avuto un problema con la configurazione del fritz (che è arrivato preconfigurato kmq...) e sono stati molto disponibili e cortesi... Personalmente te lo consiglio... Se poi il tuo scopo è solo quello di ricevere chiamate, vai su skypho... richiedi il num gratis e poi, quando ti arriva la mail di disattivazione (se non carichi dopo un tot ti arriva...) gli metti una ricarica minima... e lo tieni...

Dipende tutto da quello che vuoi fare... E dal tuo tipo di traffico...