Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: variabili

Utente di HTML.it L'avatar di teo13

variabili

Ciao...sto imparando a usare le variabili e gli operatori logici tipo if ecc.....da una casella di testo come faccio a impostargli una variabile??? rispondete!! grazie!

Re: variabili

Originariamente inviato da teo13
    Ciao...sto imparando a usare le variabili e gli operatori logici tipo if ecc.....da una casella di testo come faccio a impostargli una variabile??? rispondete!! grazie!
    La domanda, posta così non la capisco bene.
    Allora vado ad intuito.

Per caso tu vorresti valorizzare il campo di testo per mezzo di una variabile, in modo tale che, cambiando il valore della variabile cambi anche quanto visualizzato dal campo di testo?

In questo caso, posso dirti che dalla versione 6 di Flash in poi, sono state implementate le proprietà dei campi di testo, rendendo molto + agevole la loro gestione.
    Per utilizzare questo metodo occorre innanzitutto assegnare un nome istanza al campo di testo (naturalmente "dinamico").

Per esempio se voglio che un campo di testo, istanziato con miotesto, contenga il valore "INFORMAZIONI", basterà scrivere:

miotesto.text="INFORMAZIONI"

ok, quindi su Action script io lo scrivo quindi se cambiando un numero nelal casella di testo cambia...grazie

Originariamente inviato da teo13
    ok, quindi su Action script io lo scrivo quindi se cambiando un numero nelal casella di testo cambia...grazie
    Non so se sia per l'abitudine ad inviare SMS, o perché non rileggi quello che scrivi, ma...
    non ho capito un tubo di quello che hai detto.

niente...era un mio ragionamento! comunque sono riuscito! grazie

Permessi di invio