Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Trasparenze Gnome

Trasparenze Gnome

§Come faccio ad avere dell belle trasparenze in Gnome?

Devo installare Beryl? Devo avere una scheda video particolare?
    Io ho una Radeon 200m Xpress.

Mi piacerebbe avere menu e finestre trasparenti, solo per fare il duro con i miei amici che mi parlano del nuovo vista, e io gli rispondo che ho linux....

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    allora devi mettere compiz o beryl..

ora come ora sei hai una distro aggiornta è abbastanza facile mettere questi effetti..ma devi avere installati i driver della scheda grafica per abilitare l'accellerazione 3d..

fagliela vedere..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Ho mandriva 2007, ma sulla mia scheda vanno?

Come faccio amettere i driver per abilitare l'accelerazione 3d?

Nel centro di controllo di mandriva non c'è una voce tipo "Effetti 3d"? Mi pare di sì

dunque premetto che io mandriva la uso solo come live in uni dalla mia chiavetta usb (ma che gli effetti 3d funzionano cmq benissimo)...
    Vai su "X server settings" e clicchi su Opzioni, quindi su "Enable Translucency etc..." che dovrebbe essere spuntato. Poi, sempre nel control center, clicchi su 3d Effects e scegli Enable, quindi ti viene proposto AiGLX o XGL (in teoria non so che versione di Xorg tu abbia ma dovrebbe venirti proposto AiGLX), quindi dai un po' di ok e riavvia la tua sessione di gnome (non dovrebbe essere necessario riavviare).
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Traslucency attivato, ma su effetti 3d mi dice che il mio sistema non permette di configurare gli effetti 3d del desktop.

Ho lo stesso problema ho la X200M che sarebbe la tua scheda per notebook e non riesco con mandriva a attivare il 3D neanche a morire ne installando i driver ati ne smanettando con Xorg.conf..

Ma la scheda dovrebbe supportarlo?

Sono d' accordo anche la mia dovebbrebbe supportare il 3D ma prova a installare i driver ati for linux..per avere il 3d deve essere configuarata bene la scheda

Permessi di invio