Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

header ("location:... mi da errore!

Visualizzo la pagina index.php?pageid=valore1&ristoranteid=valore2,
    la pagina index.php include la pagina php che ha il nome del valore1 (passato tramite GET),
    nelle prime righe della pagina schedaristorante.php controllo che ci siano i due valori,
    se ne manca uno reindirizzo la pagina su index.php?pageid=homepage.

Se manda il parametro "pageid" mi viene mostrata l'homepage, ma se manca il parametro "ristoranteid" mi esce il seguente errore:

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\consorzio\index.php:3) in c:\programmi\easyphp1-8\www\consorzio\schedaristorante.php on line 3

Notice: Undefined index: ristoranteid in c:\programmi\easyphp1-8\www\consorzio\schedaristorante.php on line 5

e noto che nella barra degli indirizzi "pageid" è ancora "schedaristorante" e non "homepage" come ho impostato com location:...

schedaristorante.php:
    <?php
    if (!isset($_GET['pageid']) or !isset($_GET['ristoranteid'])) {
    header ("location: index.php?pageid=homepage");
    }
    $ristoranteid = $_GET['ristoranteid'];
    ?>
    ...
    ...

index.php:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <?php
    if (isset($_GET['pageid'])) {
    $pageid = $_GET['pageid'];
    } else {
    $pageid = "homepage";
    }
    include('utility01.php');
    ?>
    ...
    ...

Prova a fare così:
    Codice PHP:
    <?php
    if ( (!isset($_GET['pageid'])) or (!isset($_GET['ristoranteid'])) ) 
    header ("location: index.php?pageid=homepage");
    else
    $ristoranteid $_GET['ristoranteid'];
    ?>
    ...
    ...
    Fammi sapere

scheda ristorante è inclusa in index vero?
    In sostanza ti dice che l'header è già partito. Infatti l'header deve essere messo prima di stampare html.

Es.
    <?php header ("Location: pag.php"); ?>
    <html>

è corretto mentre:

echo "Ciao";
    header ("Location: pag.php");

ti darà errore.
    Chiaro?

RISPOSTA AL MESSAGGIO DI "angelo86":

il risultato non cambia: se manca il parammetro "pageid" allora salta all'homepage, ma se manca il parametro "ristoranteid" esce l'errore

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at c:\programmi\easyphp1-8\www\consorzio\index.php:3) in c:\programmi\easyphp1-8\www\consorzio\schedaristorante.php on line 3

Notice: Undefined index: ristoranteid in c:\programmi\easyphp1-8\www\consorzio\schedaristorante.php on line 5

Noto che nella barra degli indirizzi rimangono impostati i parametri anche quando salto all'homepage. Deduco quindi che header location salta alla pagina ma non riesce a modificare i parametri passati tramite GET...

Ora provo a seguire il conseglio dell'ultimo messaggio...

Cmq credo che abbia ragione lorenzos...

Già, non ho ancora provato ma ho capito che commettevo un errore di fondo:
    io uso il comando header all'inizio delle pagina, ma le pagine stesse sono incluse in index.php, e quindi il comando viene eseguito in mezzo alla pagina index generando l'errore.
    Dovrò controllare tutti i vari parametri all'inizio della pagina index.

Grazie!!!

Utente di HTML.it
    Non vorrei dire una cavolata ma hai provato a settare output_buffering = On nel file di configurazione di php? Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto così (funziona anche se l'header viene inviato dopo altro codice).

No, non ho mai provato, anche perché non so come si fa...

Come faccio a modificare il file di configurazione sul server?

devi usere l'output buffering

ob_start(); // a inizio pagina ha priorità appena inferiore a session_start();

e a fine pagina o quando vuoi buttare fuori l'output

ob_flush();

altrimenti automaticamente a fine pagina viene fattoil flush dell'intero codice e tutti gli header mandati in contemporanea senza problemi di precedenze..

ciaocia
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

se il tuo sito si trova su un servizio hosting molto probabilmente non avrai diritti per modificare questo file, cmq ad ogni modo devi andare nella directory dove sta installato php e cercare il file "php.ini", una volta trovato lo apri mediante un editor di testo e scrollando con il mouse troverai:

codice:
    ; Output buffering allows you to send header lines (including cookies) even
    ; after you send body content, at the price of slowing PHP's output layer a
    ; bit.  You can enable output buffering during runtime by calling the output
    ; buffering functions.  You can also enable output buffering for all files by
    ; setting this directive to On.  If you wish to limit the size of the buffer
    ; to a certain size - you can use a maximum number of bytes instead of 'On', as
    ; a value for this directive (e.g., output_buffering=4096).
    output_buffering = 4096
    e sostituisci:
    output_buffering = 4096
    con
    output_buffering = on

PS: cmq te lo sconsiglio per due ragioni:
    1) Perchè non penso che questa impostazione sia la risoluzione del tuo problema.
    2) Io non ho mai provato a fare questa cosa, cmq se laryusz dice che ha risolto cosi...insomma fai come vuoi!!

IMPORTANTE: fai un backup di questo file prima di metterci le mani, così se va qualcosa storto lo ripristini.

Ciao

Permessi di invio