Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Icominciare un sito...

Icominciare un sito...

Ciao a tutti,
    dovrei realizzare un sito web per una piccola azienda; il sito deve contenere solo delle info e non deve fornire servizi all'esterno, perciò ho deciso di utilizzare i seguenti linguaggi: html e css. Per la grafica utilizzerò flash e photoshop. Arrivo al dunque... volevo un consiglio da voi esperti su come organizzare il lavoro, ovvero un percorso da seguire passo passo per non avere intoppi. Spero di essermi spiegato...

Utente di HTML.it
    Fatti un giretto su piccoli siti che vorresti "imitare", vedi come sono strutturati e parti anche tu. DIV, CSS e FLASH è una buona formula, secondo me .

Ognuno poi può avere le proprie preferenze, vedi quello che ti piace di più, cercando di seguire le regole per l'accessibilità

secondo te dovrei iniziare a sviluppare la parte grafica (photoshop, flash) o con la struttura del codice (html, css).

ok grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da boystreet
    secondo te dovrei iniziare a sviluppare la parte grafica (photoshop, flash) o con la struttura del codice (html, css).
    ovviamente nel fare la struttura conviene già pensare alle dimensioni delle immagini da inserire (logo, foto...)
    1... 2... 3... prova

Allora penso di fare prima tutta la struttura (html, css) magari ai div gli metto una dimensione fissa poi faccio la grafica. Che ne pensi...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da boystreet
    Allora penso di fare prima tutta la struttura (html, css) magari ai div gli metto una dimensione fissa poi faccio la grafica. Che ne pensi...
    io ragiono proprio al contrario.
    Il primo passo è la realizzazione dell'alberatura del sito con i collegamenti tra le varie pagine, una bozza in wireframe su carta dell'impostazione del layout. Poi passo all'interfaccia grafica (di solito quando lavoro per terzi, 2 o 3 bozze). Approvata la grafica, procedo alla stesura del codice funzionante per FF, Opera, Nestscape e Safari. Quindi, correggo i bug di IE.

Cyà

Originariamente inviato da Myaku
    io ragiono proprio al contrario.
    Il primo passo è la realizzazione dell'alberatura del sito con i collegamenti tra le varie pagine, una bozza in wireframe su carta dell'impostazione del layout. Poi passo all'interfaccia grafica (di solito quando lavoro per terzi, 2 o 3 bozze). Approvata la grafica, procedo alla stesura del codice funzionante per FF, Opera, Nestscape e Safari. Quindi, correggo i bug di IE.

Cyà
    Ottimo Piano!! Vai con questo....fidati...e non ti troverai mai in difficoltà

Permessi di invio