Ciao a tutti,
come si realizzano i menu di navigazione verticale con i css???
Ad esempio se volessi realizzare un menu di navigazione verticale come quello presente nella Home di html (quello di colore blu a sinistra) come devo procedere?
Mi stavo ponendo questa domanda ma proprio non riesco a capire.....
Io prima con le tabelle avrei fatto così:
1)impostavo una tabella con larghezza e numero di celle desiderate. Ad esempio se il menu doveva essere formato da 10 link io avrei fatto una tabella di 10 celle.
2) Alla tabella impostavo l'immagine di sfondo che doveva costituire il meni. Tale immagine veniva ripetuta sia in altezza che in larghezza.
3) Ad ogni cella della tabella impostavo un altezza pari all'altezza dell'immagine di sfondo.....e quindi in questo modo ogni cella costituiva una riga del menu di navigazione.
4) Inserivo in ogni cella il link desiderato.
Con le tabelle le cose mi earano abbastanza chiare......ma ora con i css ho qualche dubbio.
Ho appena iniziato lo studio e sto facendo varie prove.....ma non riesco a capire come realizzare i menu di navigazione verticali!
Sarebbe un controsenzo se i menu verticali venissero realizati con le tabelle e tutta la struttura del layout venisse realizzata con i css e i box model???
Qualche chiarimento in merito?
Ciao Ciao