Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

codice immagine con collegamento a sito web

Ciao a tutti. Sto lavorando ad un sito e avrei bisogno di sapere una cosa.
    Devo inserire in alcuni siti un'immagine gif con collegamento ipertestuale al mio sito.
    Solo che le persone che hanno questi siti magari se ne capiscono poco o nulla del loro sito visto che magari se lo sono fatto fare, perciò volevo inviargli il codice html necessario all'inserimento della gif.
    Come faccio a sapere il codice? Io farei così: inserisco la gif nel mio sito tramite dreamweaver creao il collegamento e dopo vado a leggermi il codice html e me lo copio.
    E' giusto????
    Altro dubbio: se il sito è fatto in asp o php o qualunque altro sistema va bene cmq il codice?

Utente di HTML.it
    1-si il procedimento è corretto ma testalo prima

2-se il tuo è un semplice link HTML il tuo codice va bene ovunque.
    Se invece hai creato un link dinamico in ASP e il TIZIO che incolla il codice sul suo sito non ha uno spazio che supporta l'ASP il link nn funzionerà.

3-se uno non sa fare un link dubito che sappia fare anche un copia/incolla del codice nella posizione esatta

Utente di HTML.it
    hai ragione ma per completezza, visto che si usa fare così, manderò anche il codice...probabilmente se lo faranno fare!!!

Grazie

Re: codice immagine con collegamento a sito web

Originariamente inviato da 83kiara83
    Ciao a tutti. Sto lavorando ad un sito e avrei bisogno di sapere una cosa.
    Devo inserire in alcuni siti un'immagine gif con collegamento ipertestuale al mio sito.
    Solo che le persone che hanno questi siti magari se ne capiscono poco o nulla del loro sito visto che magari se lo sono fatto fare, perciò volevo inviargli il codice html necessario all'inserimento della gif.
    Come faccio a sapere il codice? Io farei così: inserisco la gif nel mio sito tramite dreamweaver creao il collegamento e dopo vado a leggermi il codice html e me lo copio.
    E' giusto????
    Altro dubbio: se il sito è fatto in asp o php o qualunque altro sistema va bene cmq il codice?
    A scanso di equivoci, il codice è così:

<a href="www.iltuosito.it">[img]immagine.gif[/img]
    Cambia i valori segnati in rosso con quelli più opportuni, e ricordati di inserire l'immagine nella stessa cartella del file .html

ASP e PHP non daranno problemi (sempre che il webmaster sappia dove inserire il codice, e non lo inserisca in uno script...)

Qualche problema può darlo il CSS... magari in un sito sono state inserite delle dichiarazioni globali che possono rendere il tuo banner visualizzato in maniera un pò differente.

Permessi di invio