Mi piacerebbe capire come poter costruire una maschera per il sito con php in modo da poterla poi modificare facilmente in tutte le pagine. Mi spiego meglio: la parte grafica della mia pagina dovrà essere simile a quella della maggior parte dei siti fatti in un certo modo ossia,1 tabella con la parte alta grafica e nella parte centrale un database che aggiorna le varie news.

Potresti fare in tal modo:

La parte superiore, visto ke è praticamente la stessa in tutte le pagine potresti inserirla in una pagina del tipo sup.inc
Dopodiché nella tua pagina php per prima cosa richiami il file sup.inc con il comando:
include('sup.inc').

Ed il gioco è fatto.

Se anche nella parte centrale della pagina hai ad esempio una situazione del genere:

nella parte di sinistra un menù fisso e nella parte centrale le news, potresti immaginare una tabella con 2 colonne, la colonna di sinistra con un menù e la parte centrale con le news. In tal modo anche la parte sinistra la puoi mettere in file inc (ad esempio sinistra.inc) e richiamare con include('sinistra.inc').

Hai scritto:
non so proprio se esiste il modo di poter variare le immagini in ciascuna pagina senza doverle editare singolarmente.

Non ho ben capito, potresti farmi un esempio?