Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: reinstallare mysql

reinstallare mysql

Salve, sono un po timorato perchè le mie conoscenze sono approssimative, rispetto alle vostre. Con alcuni amici tempo fa abbiamo messo in linea un sito (www.thinkfree.it) che socializza alcune info sanitarie. Ora, vorrei farlo in formato in forma dinamica, con un database.
    Finora ho fatto solo esperienze statiche usando dreamweaver mx. Mi sto preparando allo scopo. Ho istallato apache2, php 5 e ho fatto delle esperienze (un piccolo calcolatore, moduli con trasferimento dati, moduli verso e-mail ecc. seguo un libro). Avevo anche istallato mysql 5.0 e andava bene. Ma dopo un mese ho provato ad usare l'admyn ma non ricordavo la password. Mi da un errore 1045 (ho letto molte cose sul vostro forum, ma non le capisco bene). Ho provato a disinstallare mysql e reinstallare, ma fa sempre riferimento alla vecchia password. Se vado ai promp dei comandi mi chiede la password.

Vorrei risolvere in qualche modo. Nel caso, posso disinstallare mysql, vecchia password compresa.

Grazie Roberto

non hai spiegato bene il tuo problema.

quando e con cosa ti da quell'errore ???

Se installi mysql senza settare una tua password, di default essa manca. Percio' in questo caso dovresti connetterti lasciando la password in bianco.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

precisazioni

Ho istallato mysql e una serie di tools (il file mysql-gui-tools-5.0-r6-win32).
    1) Il problema me lo da quando provo ad entrare nella tool mysql administrator.
    2) Inoltre anche se provo ad entrare dal promp di Mysql Command Line Cliente, mi chiede la password, se pigio l'ivio senza digitare nulla si chiude la finestra.
    3) Se provo a reistallare mi chiede la vecchia password.

Evidentemente, al momento dell'istallazione ho inserito una password (ho istallato il mysql due mesi fa e, da allora, non avevo mai provato ad usarlo).

Ho provato a passare senza PASS ma mi da comunque l'errore.

Trattandosi un programma istallato sul mio PC personale (non un server) posso annullare questa vecchia password e reistallare?

Scusatemi per l'imprecisione, ma la mia esperienza è limitata.

Grazie ancora. Roberto

errore di collocazione del messaggio

Ho un ultimo problema, che però, per errore, ho inoltrato come una nuova discussione dal titolo "ultima, spero, precisazione".

Mi scuso con tutti, se qualcuno può aiutarmi, per cortesia, può leggere il messaggio iniziale della discussione, in questo stesso forum:

"ultima, spero, precisazione,

Grazie, Roberto

se non hai problemi rifai l'installazione lasciando in bianco la password. In pratica al termine dell'installazione NON lanciare il wizard di configurazione.

Dopo che hai disinstallato mysql rimuovi anche le cartelle residue prima di reinstallare, altrimenti se l'installer trova dei dati (db e tabelle) gia' presenti NON le sovrascrive proprio per preservare l'integrita' del/dei db presente/i

e' tutto...

un disastro

Ho fatto come hai detto:
    1) ho disistallato
    2) ho cancellato le directory relative
    3) ho avviato cerca e cancellato ogni residuuo di mysql
    4) non ho lanciato wizard

Ma nulla,
    non riesco più neppure ad avviare come servizio (non lo vedo).
    il tool di amministrazione non mi indica più rott ... localhost per entrare e comunque se lo indico mi mette sempre errore 1045

ho rilanciato il wizard di configurazione ma vuole una password altrimenti non procede, se ne metto una (come se fosse la prima), quando lo lancio si stoppa (segnale di errore).

Ok, grazie di tutto. Non ti tedio ulteriormente. Vedo se riesco in qualche modo a cavarmela.

Grazie veramente. Roberto.

Approposito io mi occupo di flora (vedo che tu ti occupi di miceti). Ho fatto un libro sulla flora dove vivo (Elba). Se ti interessa e se ti garba, mi farebbe piacere inviartene una copia. Così, per ricambiare. Vedi tu. Ancora grazie

non e' chiaro quello che fai.

Se hai intallato il tool kit dovresti trovare tra i suoi programmi "mysql system tray monitor" con cui puoi controllare start/stop e lanciare altri tools.

per entrare con mysql administrator dovresti usare:

host = localhost
    usernale = root
    password = niente, nulla
    la porta = 3306

quale file di mysql hai installato? e quali sono gli altri programmi???

Per la copia della pubblicazion mi interessa di certo, ti mando la mia mail. Abbiamo una associazione con una ricchissima biblioteca.... (come dire... anche due di copie), ma non per ringraziare (e di che?) ma per arricchire la conoscenza .... il futuro sara' la flora e micologia subacquea

provato

Per i libri Ok, fammi sapere dove spedirli che ve ne mando alcune copie.

Ho istallato questi file:
    mysql-essential-5.0.27-win32
    mysql-gui-tools-5.0-r6-win32

Ho fatto come hai detto (o, meglio, come ho capito):
    ho istallato il primo file senza poi passare alla configurazione wizard

sono andato nella cartella bin (dal promp dei comandi di dos) e ho provato a lanciare mysqld-nt, ho ottenuto:

nessun segnale di errore, un a capo senza più il promp c> e alcuna possibilità di scriverci qualcosa

In seguito, ho anche provato a lanciare My SQL Server Instance Config Wizard ma, dopo il settaggio delle diverse variabili (per come indicato nel manulae che ho trovato in html.it), una volta che lancio l'istallazione la cosa non funziona.

Naturalmente non avevo avviato il cambio della password in quanto nel tuo messaggio non ho trovato una risposta al mio quesito e ho ritenuto, quindi, che la procedura di nuova istallazione fosse alternativa alla questione della password.

Avevo già provato a lanciare System Try Monitor, ma non mi avvia nulla, mi dava/da questo messaggio:

Trying to start the server ...

Server could not be started.

Default storage engine (InnoDB) is not available

Aborting

C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.0\bin\mysqld-nt: Shutdown complete

Senti, possiamo (?) provare a fare una cosa, se ti va, posso telefonarti e fare il tutto con la tua guida al telefono. Dicendoti in reale come risponde il mio PC. Oppure puoi indicarmi un sito che, anche a pagamento (se ragionevole), mi aiuta al telefono per risolvere il problema. Uso il PC da quasi 20 anni (come applicativi) e se qualcuno mi aiuta, penso di potercela fare. Nel senso che non penso di fare danni.

Grazie, ciao Roberto

RISOLTO

Ho trovato un amico che mi ha guidato al telefono e ho risolto il problema (la password vecchia era archiviata nella cartella personale).

Grazie ancora per l'aiuto.

Fammi sapere dove inviare i libri.

Ciao Roberto

Permessi di invio