Allora ti spiego meglio:
La classe ExternalInterface di Flash 8 è in grado di richiamare funzioni al suo player, che può essere l'HTML (gestito via Javascript) o appunto un'applicazione desktop come VB. Il fatto è che per Javascript è sufficente che io metta nella stessa pagina dove c'è il filmato Flash una semplice funzione che mi restituisce un valore, per VB invece sembra di no. Questo è il codice di VB che mi gestisce l'evento call di Flash 8:
codice:
Private Sub ShockwaveFlash1_FlashCall(ByVal request As String)
End Sub
Dove request è una stringa in XML inviata da Flash 8 che contiene il nome della funzione da chiamare e volendo anche degli argomenti da passare. Il codice di Flash 8 è nel primo post. Quindi, alla riga ExternalInterface.call("my_function","test"); VB entra nella Sub FlashCall ma poi non potendo restituire un valore che Flash 8 si aspetterebbe, la successiva riga my_text.text = return_value; mi da undefined.
Io pensavo che funzionasse come il Javascript, cioè creare una funzione normale in VB, ad esempio:
codice:
Function MyFunction()
MyFunction = "OK"
End Function
Restituendo quindi la stringa "OK" alla chiamata ExternalInterface.call("MyFunction"); di Flash 8. Invece non è così semplice a quanto pare...