Dal mio punto di vista, se occorre variare il comportamento di un controllo visuale esistente, le uniche possibilità sono quelle diOriginariamente inviato da Another
..anche se esteticamente non è il massimo, tu sai se eiste il contrario, cioè adattamento della combobox per scelta multipla?
1)
ereditare la classe base del controllo nel caso in cui i metodi ridefinibili consentano di accedere alle personalizzazioni da implementare;
2)
creare un controllo ex novo, implementando tutto ciò che serve, incluse le funzionalità di base, e magari tralasciare ciò che non è strettamente necessario;
3)
verificare se, combinando più controlli tra loro in qualche modo, è possibile ottenere l'effetto desiderato;
4)
ricorrere a componenti di terze parti in cui, terzi appunto, hanno già implementato una delle soluzioni precedenti.
Io ricorro spesso alle soluzioni 1) e 2), benché lo faccia frequentemente in Delphi, dove ho un sorgente da cui prendere spunto, piuttosto che in .NET dove il sorgente delle librerie base non viene fornito.
Ciao!![]()

Rispondi quotando