Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Impedire download PDF

Impedire download PDF

Salve,

è da qualche giorno che sono perseguitato da un "utente esperto" che vorrebbe che il sottoscritto impedisse la possibilità da parte dei visitatori del suo sito di scaricare alcuni file pdf; o meglio, l'amico vorrebbe che tali file fossere visionabili ma non scaricabili. Il tipo sosterrebbe di aver trovato su un sito, che ben non ricorda, tale opportunità.
    Essendo la prima volta che sento una cosa del genere, vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni a riguardo.
    Grazie a tutti. Un saluto.

uno per visionarli deve scaricarli....
    www.gext.it

Sono conscio che la visione del file implica la presenza in locale sulla macchina dell'utente e faccio pubblica ammenda sull'imprecisione della mia domanda; in effetti, al posto di scaricarli avrei dovuto scrivere "salvarli". Ovvero, investigare la possibilità di impedire il salvataggio del file pdf (almeno in prima approssimazione) disabilitandolo.
    Grazie.

il discorso secondo me non cambia... cmq per aprire un file pdf esso deve essere scaricato (nei temp o da qualche altra parte) nel mio hd.

secondo me l'unico modo per realizzare quello che vuoi fare è in qualche modo "convertire" il pdf in un html da inviare al client il quale potrà vedere il contenuto del pdf ma non salvarlo (in quanto ciò che riceve non è il pdf ma un html)
    www.gext.it

In effetti era ciò che pensavo, ma.. tentar non nuoce.
    Del resto ritengo anche che, se si sceglie di rendere pubblico un documento è necessario comprendere che ci si espone al rischio di vederselo copiato e, di conseguenza, l'unico modo che ciò possa essere evitato è non renderlo pubblico.
    Grazie. A buon rendere.

credo che in PHP

si possa importare il pdf nella pagina e dargli il PRAGMA NO CACHE che in sostanza elimina il file temporaneo quando chiudi la pagina.
    prova a chiedere sul forum PHP.

Ciao

Permessi di invio