Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

verificare ram e processore dell'utente

ciao a tutti
    devo costruire una specie di test online in modo che anche con l'utente meno esperto io possa reperire la velocità del suo processore e la sua ram per verificare se un programma possa essere intallato e supportato.
    il problema principale è che poi queste informazioni devono essere trasformate in variabili per essere utilizzate dal php.
    è fattibile fare una cosa del genere?
    se si non esitate a dire la vostra

grazie

io non esito a dire la mia ma ti dico subito che il php ha un ruolo marginale in quello che vuoi fare dal momento che quelle informazioni le devi recuperare con linguaggio lato client (vd. js) e che comunque dubito che tu riesca ad ottenerle facilmente (va bene che microsoft ha i programmi groviera ma così insicuri magari no :P)...
    Dovresti (sparo a 0 perchè non ne so nulla) utilizzare un controllo ActiveX o qualcosa di simile (sempre che si possa fare) ma anche qui se uno usa firefox o, meglio, LINUX () tutto il discorso cade...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

il problema è che vedo che molta gente quando gli chiedi quanto abbia di ram o di processore ti fà una pernacchia lunga un sogno.
    non posso mica fare affidamento su questi, se hanno linux vuol dire che sono esperti e me lo potrebbero dire direttamente loro.
    windows è il sistema operativo di chi poco ne capisce.
    quindi l'active x mi potrebbe aiutare ma il codice di questo qual'è?

grazie

come ti ho detto in quello non posso aiutarti... scusa la franchezza ma non puoi lasciargli scaricare il programma a prescindere e poi ca**i loro? O.ò
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio