grazie per la risposta. Ho provato a effettuare la procedura di montaggio di cui sopra; tuttavia sembra essere riuscita solo in parte. In pratica per prima cosa ho creato la directory in cui l'USB device doveva essere montata. Per fare questo sono andato in /mnt creando la nuova directory che ho chiamato NICO. Dopodiche ho editato il file fstab con il comando gedit e qui ho aggiunto il comando /dev/NICO /mnt/NICO vfat noauto,users,rw 1 0, (dopo averne fatta una copia dell'originale, non si sa mai) in pratica sostituendo a SdaX il valore NICO che era il nome dell'USB Device da installare nella directory creata prima di nome NICO. Adesso accade che quando entro con la seconda utenza chiamata nicola riesco a vedere la penna USB che viene chiamata col suo nome di device Jump Lexar Media ma poi quando provo ad aprirla mi dice "unable to mount the selected volume" e in more details mi dice "could not execute pmount". Inoltre adesso nella directory /etc mi trovo un file chiamato fstab, un file chiamato fstab col segno della tilde finale e un file chiamato fstab.pre-uuid. Siete in grado di aiutarmi? Grazie per la pazienza.