Mah, tra le tante cose ti posso dire che per un "aspirante" imprenditore con tutta la buona volontà è IMPOSSIBILE creare una impresa, dare lavoro e generare ricchezza.
Se ci fossero delle aziende a dare stipendi "normali" cosa pensi che la gente avrebbe bisogno di lavorare per loschi individui? Avrebbe bisogno di falsificare bollo e assicurazione??? Andrebbe a chiedere aiuto economico allo stato??
IO HO VISTO persone lavorare in nero per POCHE centinaia di euro al mese, al nord gli rideresti in faccia ad uno che ti offre 400 euro/mese per otto ore di lavoro al giorno...
Ho visto MIEI PARENTI alzarsi alle 5 di mattina per lavorare otto ore in mezzo ai cantieri stradali e di punto in bianco non ti danno lo stipendio (cmq da fame) perchè "ci sono problemi"...
Se il sud "riparte", le nostre tasse diminuiranno perchè i soldi verranno sprecati di meno e le tasse le pagheranno anche "quelli di giù", i prezzi scenderanno perchè le ditte del sud faranno concorrenza a quelle del nord...il turismo sarà incentivato...ECCETERA ECCETERA ECCETERA....

Questa causa interessa tanto quelli del ricco NORD quanti quelli dell'altrettanto RICCO sud...RIFLETTIAMO!

Ciao!