Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

scemenza...

" write a program that winn print out statistics for 8 coin tosses. the user will input either an 'h' for heads or a 't' for tails for the eight tosses. the program will then print out the total number and percentages of heads and tails. use the increment operator to count each h and t that is input."
    for example a possible sample dialog might be:
    First toss :t
    Second toss : c
    .
    .
    .
    .
    eight toss : t

number of heads :5
    number of tails : 3

percent heads: ..
    percent tails :..

ora... sarò scemo...o semplicemente stanco... però dato che il libro non è ancora arrivato a spiegare if... then.. else...
    come diamine incremento il numero di heads e tails in base all'input?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il titolo non è conforme al regolamento.

Lo modifico io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

direi che ti serve un if-else

puo' darsi che ci siano altri modi, ma è talmente banale con if-else che non riesco a pensare ad altro...

appunto con if else è una scemenza!
    ma dicevo infatti che non posso utilizzarli dato che il libro deve ancora trattare questo argomento

ma una semplice somma? :master:

o non ho capito la "traccia"

in pratica si deve scrivere un programma che prenda a input un carattere, "t" o " h " ...
    e, in base al carattere digitato deve incrementare una o l'altra variabile

tipo : se l'utente digita "h" incremento la variabile heads , se l'utente digita "t" incremento tails

ribadisco che il problema sta nel fatto che non si possono utilizzare if then... case ecc..

Utente di HTML.it L'avatar di nether
    e' IMPOSSIBILE farlo senza usare almeno una struttura condizionale (e quindi per forza un if-else, then non esiste), visto che il programmatore non e' nostradamus che puo' prevedere quale sara' l'input dato dall'utente senza controllarlo

Permessi di invio