Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

pulsante form problema strano

Ciao

Ho una form con parecchi dati da compilare tra cui un campo descrizione(textarea).

Il pulsante di Submit mi da qualche problema, se nel campo descrizione c'è molto contenuto il tasto non funziona(al clik non succede nulla rimane sulla pagina della form) quando taglio un pò il contenuto di questo campo allora il pulsante di invio funziona.

Come mai?

GRazie ciao a tutti!
    Jo

mi sembra strano...

puoi postare il codice?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da elysaweb
    mi sembra strano...

puoi postare il codice?
    Scusa il ritardo,

Il codice è una semplice form con parecchi campi di inserimento tra cui un campo descrizione(textbox).
    Ho provato a inserire un javascript(per l'invio della form) invece che utilizzare il tasto di invio, ma mi da un errore sul comando (nome_form.submit()... se invece taglio il testo del campo descrizione mi invia la form correttamente anche attraverso javascritpt.

.....

C'è magari un carattere strano all'interno del textbox?
    C'è un limite di testo del textbox?

GRazie Ciao
    Jo

Anche io ho un problema con il tasto SUBMIT: il visitatore compila il form (inserisce la sua mail e la descrizione nel textarea) ma quando clicca su INVIO gli si apre il programma per inviare la posta elettronica! Sapete dirmi perchè?

Originariamente inviato da jonny83
    Ho provato a inserire un javascript(per l'invio della form) invece che utilizzare il tasto di invio
    Ma ti dà errore anche con il classico <input type="submit" name="submit" value="Invia">?

x Vincenzo: Per quanto riguarda il programma di posta che si apre, evidentemente c'è un errore nel codice... mi posti il link?

La pagina non l'ho ancora caricata nel domino, perchè il form non funziona!

Ecco il codice:

Codice PHP:
    <form method="post" enctype="text/plain" action="mailto:vincenzothebest@altervista.org">
        <
    label>
        <
    input name="mittente" type="text" class="mini" size="30" maxlength="50">
        </
    label>

</
    p
                    <
    textarea name="testo" rows="20" cols="60">descrivi qui il tipo di problema tecnico </textarea

</
    p
                    <
    input name="reset" type="reset" value="Cancella">
                    <
    input name="Submit" type="submit" class="mini" value="Invia">        
    </
    form

Utente di HTML.it
    Ma ti dà errore anche con il classico <input type="submit" name="submit" value="Invia">?

x Vincenzo: Per quanto riguarda il programma di posta che si apre, evidentemente c'è un errore nel codice... mi posti il link?

Con il classico <input type... non da nessuna risposta.. clicco sul pulsante e non succede nulla..
    Il problema e che con safari funziona...
    Ho fatto alcuni test, pensando che fosse una questione di caratteri particolari, ho cancellato il testo della text area pezzo per pezzo, dopo qualche riga la form veniva inviata.... ho provato poi ad aggiungere io del testo a caso e superato un certo limite si blocca...
    ho provato a contare i caratteri inseriti nel textbox superano gli 8000..
    Jo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da VincenzoTheBest
    La pagina non l'ho ancora caricata nel domino, perchè il form non funziona!

Ecco il codice:

Codice PHP:
    <form method="post" enctype="text/plain" action="mailto:vincenzothebest@altervista.org">
        <
    label>
        <
    input name="mittente" type="text" class="mini" size="30" maxlength="50">
        </
    label>

</
    p
                    <
    textarea name="testo" rows="20" cols="60">descrivi qui il tipo di problema tecnico </textarea

</
    p
                    <
    input name="reset" type="reset" value="Cancella">
                    <
    input name="Submit" type="submit" class="mini" value="Invia">        
    </
    form
    L'action della form deve essere un indirizzo a uno script che ti invia la mail. nel tuo caso con la dicitura mailto apre il programma di posta...con la tua mail già impostata nell'indirizzo di invio.
    Jo

già, x vincenzo vale la stessa cosa che ha scritto jonny..

x jonny, se vuoi postare il codice provo a darci un occhio, perchè detto così è impossibile capire se c'è un errore o meno, cmq per quanto ne so io non dovrebbero esserci limiti alla textarea, a meno che non l'hai impostato tu..

Utente di HTML.it
    già, x vincenzo vale la stessa cosa che ha scritto jonny..

x jonny, se vuoi postare il codice provo a darci un occhio, perchè detto così è impossibile capire se c'è un errore o meno, cmq per quanto ne so io non dovrebbero esserci limiti alla textarea, a meno che non l'hai impostato tu..
    Il contenuto della pagina è troppo lungo sforo coi caratteri del forum.. c'è un modo per postarlo in altra maniera oppure via skype oppure dimmi tu?

Anche se o provato a darci un occhiata(è molto incasinato..) e c'è solo un problema legato ad una libreria di js..ma non capisco perchè non debba funzionare..
    Jo

Permessi di invio