... spero che tu sia stranieroOriginariamente inviato da SharkM83
Ciao ragazzi ho una curiosità, io ho un sito web realizzato da terzi, quando ho fatto realizzare il sito ho dato il logo e la scritta, l'altro giorno mi sono passato il tempo ha scaricare la home page del sito e ho notato che il logo e la scritta sono scomposti in tanti parti com mai? qual'è l'utilizzo di scomporre l'immagine?
questa volta vorrei realizzarlo io da capo il sito e vorrei sapere se è possibile ralizzare la grafica solo con il corel draw o necessito di altri software?
potete consigliarmi una guida per ralizzare l'intera grafica del mio sito?...
comunque, bisognerebbe vedere il caso nello specifico per dirti il motivo per cui il sito è stato creato in una certa maniera e soprattutto se questa maniera è quella ottimale.
Se coreldraw ti consente di esportare ottimizzando per il web, dovresti riuscire a crearci il layout per un sito, ma di più non posso dirti visto che sono anni che non ci metto mano e sono rimasta un po' indietro con le versioni. Tieni presente che è un sw vettoriale, potresti quindi avere bisogno di affiancarci un programma x grafica raster se devi elaborare in modo particolare delle immagini.
Non credo tu possa affidarti ad una guida per realizzare la grafica del tuo sito (posto che ce ne siano), potrai magari trovare dei tutorials che ti aiutano a fare determinati effetti o che ti spiegano quelli che sono alcuni aspetti da tenere in considerazione (misure, risoluzione, principi del design ecc..), ma costruire una grafica intera è un processo creativo che non puoi ridurre in un manuale. Ti consiglio comunque di dare uno sguardo a siti come webcreme o csszengarden.
Cyà

...
Rispondi quotando