Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Linux per ufficio

Utente di HTML.it

Linux per ufficio

Gente,
    è arrivata per me l'ora di eliminare ubuntu, versione vecchissima che mi fa perdere ,almeno a me, moltissimo tempo per poter fare qualsiasi cosa non essendo un mago nel mondo linux.

Vorrei installare una distro semplice il più possibile vicino al mondo win in modo tale da non creare particolari problemi nel momento in cui la macchina sarà gestita da persone differenti abituate solo a windows.

Un distro che riconosca periferische, pendrive, webcam in modo semplice senza dover trafficare troppo a dover installare o per lo meno provare ad installare software.
    Un qualcosa che abbia uno sviluppato paccheto software già predisposti all'installazione, altrimenti in negozio questo desktop me lo tirano dietro!!!

Grazie
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Ubuntu vecchia e che non riconosce manco una pen drive?? mah a me ha dato tutt'altra impressione cmq a parer di popolo quella distro che cerchi essendo + vicina a win potrebbe essere Suse (anche se x metterci i codec audio e video si scaricano a parte...) ha cmq un ottima utility yast2 che configura e ugrada tutto il sistema oppure un altra distro rpm tipo Mandriva, cmq rimane il fatto che qualcosa a manina devi pur configurare anche se minimamente, poi se ti vuoi redimere su ubuntu vatti a vedere che stanno preparando x la prossima ubuntu feisty (ad aprile in uscita) che tra l'altro dovrebbe avere un migliorato sistema di configurazione hardware e software
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Utente di HTML.it
    Ubuntu vecchia? A me va una bomba.... ma che versione hai??

Utente di HTML.it
    L'ho installata all'università sono andato ad un linux day ed eccomi catapultato in linux.
    Ho questa versione ma sta andand a rotoli ovviamente per colpa mia.............
    ubuntu 5.10 Breezy Badger

Ho anche il cd d'installazione ma volendo anche resettare tutto, dopo non riconosce nulla...............ovvero stampante hp, file audio, file video, dovrei inserire di nuovo tutto.

Ecco vorrei una distro che mi eviti questo nel caso dovessi resettare il SO.

Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    mi sa che sei indietro anni luce adesso come dicevo ad aprile ci sarà la 7.x adesso c'e' la ver 6.10 o edgy che dir si voglia anche con distro gia piene di prg tipo Ubuntu Ultimate

:rollo:
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Utente di HTML.it
    Ok quindi installando la versione edgy, dovrei comunque trovarmi già meglio!!!???

Tanto devo installarne un'altra versione questa mi ha veremante stancato, indicamene una gradevole da provare.

Grazie
    Riccardo

io in pratica sono un perfetto niubbio...e sto usando ubuntu 6.10...devo dire che mi ci sto trovando bene e che ho dovuto mettere mano su pochissime cose, mi ha riconosciuto da sola quasi tutto l'hardware...

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    debian stable (o meglio la etch attuale testing che sta per diventare stable..vai avanti tranquillo per almeno 3 anni) o una qualsiasi altra distro supportata per più di un anno almeno..

una volta configurata nessuna distro è inusabile da utenti che non sanno nulla di linux..

ma per l'installazione e la configurazione u minimo devi conscerne di linux..poi puioi anadare avenati anche 2-3 senza toccarla..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    Ok gente
    grazie vedo di provare altre distro, oppure di resettare la mia ubuntu + ci smanetto + imparo..........spero, altrimenti un nostro amico in comune mi ammazza!

Altrimenti.. installa mandriva 2007 è completa di tutti i driver.. so che non è nella mentalità dei puristi però se il pc lo devono usare anche altri..
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Permessi di invio