Originariamente inviato da marco@linuxbox
Ed invece č proprio quello che dovresti fare ....

O meglio prima chiedi alla tua universitā (da me a Bologna c'č l'ufficio tirocini) dovrebbero giā esserci una lista di ditte/aziende che offrono tirocini e stage a laureandi.

Se non ti soddisfano puoi proporre tu all'universitā una ditta (che ovviamnete deve essere daccordo ), poi starā alla ditta convenzionarsi con la tua universitā!

P.S.

Questo č valido SICURAMENTE a Bologna, ma credo che valga in tutta Italia!

Si, č esattamente cosi' anche qui. L'ufficio tirocini esiste anche nell'universitā che frequento, solo che negli annunci, i riferimenti alle ditte non vengono forniti (non mi č ancora chiaro il perche). Semplicemente all'ufficio ti danno la zona, il tipo di lavoro, la figura professionale richiesta e l'eventuale rimborso spese. Niente nomi o indirizzi.
Tu compili un curriculum e dai il tuo nome all'ufficio che in teoria ti metterā in contatto con le aziende che si dimostreranno interessate. evidentemente son poco interessantre perchč non mi ha mai chiamato nessuno.
Inoltre, essendo che non abito nella stessa cittā dove frequento l'universitā, preferirei trovare qualcosa nelle mie zone..